Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Gli sfondi perduti di Windows 11 sono più belli di quelli ufficiali: come scaricarli

[ Leggi dalla fonte originale]

Forse non tutti sanno che ci sono degli sfondi di Windows 11 che non sono mai stati pubblicati, e che sono anche belli. Nelle ultime ore infatti sono emersi online alcuni sfondi “perduti” di Windows 11, e ora andiamo a vedere di che si tratta.

Gli sfondi (ecco quali sono i migliori sfondi di Wallpaper Engine) sono uno strumento particolarmente preferito da chi è appassionato di personalizzazione (ecco la guida per personalizzare Windows). E sapere che ci sono sfondi progettati ma mai pubblicati da Microsoft per Windows 11 sicuramente è di particolare interesse.

Un tale Sergey Kisselev, il quale in passato ha ricoperto il ruolo di designer in Microsoft, ha appena pubblicato una lunga serie di sfondi che, come egli stesso ha riferito, sono stati progetti per Windows 11 ma mai rilasciati al pubblico.

Di questi sfondi possiamo avere un’anteprima sfogliando le immagini che troviamo nella galleria in basso. Si tratta di sfondi con motivi astratti e dalle tonalità vivaci.

Se vogliamo, al di là del gusto soggettivo, appaiono più variegati rispetto agli sfondi ufficiali di Windows 11 che abbiamo conosciuto dal suo lancio.

Questi sfondi, come riferito da Sergey Kisselev, sarebbero stati sviluppati in Microsoft per essere rilasciati su dispositivi Windows di fascia bassa. Cosa che poi non si è mai concretizzata. Nella serie di sfondi che è stata pubblicata troviamo anche qualche sfondo animato. Un dettaglio non da poco, visto che in passato si è vociferato del supporto nativo agli sfondi animati da parte di Windows 11, che però non si è mai concretizzato. Evidentemente Microsoft ci stava pensando seriamente ma poi ha accantonato l’idea. Sebbene non vi sia il supporto nativo, vi ricordiamo come attivare gli sfondi dinamici su Windows 11 con servizi di terze parti.

La buona notizia è che, oltre a vederli in anteprima, tutti possiamo scaricare a risoluzione originale gratuitamente gli sfondi pubblicati da Kisselev. Per farlo basta accedere al profilo ufficiale di Kisselev su Behance e scaricare le immagini di interesse a risoluzione 1440p o 4K.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.