[ Leggi dalla fonte originale]
A valle dell’importante aggiornamento rilasciato da Google per tutti i suoi Pixel supportati, BigG ha anche rilasciato un nuovo aggiornamento per Chromecast con Google TV, il dongle con a bordo la nuova versione del sistema operativo dedicato alle smart TV.
L’aggiornamento corrisponde al December update di Google. La build è identificata dal codice QTS1.210311.036 ed è basato su Android TV 10. Vi ricordiamo che Android TV 12 è stato rilasciato in versione stabile, ma esclusivamente per gli sviluppatori che possiedono il dongle di sviluppo. Andiamo a vedere insieme le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento:
Aggiornamento delle patch di sicurezza Android a ottobre 2021.
Miglioramenti e ottimizzazioni generali al sistema.
Miglioramenti per le performance con le app di terze parti.
Riproduzione con HDR HLG invece di convertire i contenuti in HDR10.
Supporto al Dolby Vision.
Miglioramenti per il decoding DRM Video.
L’aggiornamento appena descritto per Chromecast con Google TV è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Potete controllarne la disponibilità recandovi nella sezione Aggiornamenti di sistema presente nelle Impostazioni del dispositivo.
L’articolo Google aggiorna Chromecast con Google TV: novità per la qualità video e audio sembra essere il primo su Smartworld.