[ Leggi dalla fonte originale]
Un nuovo aggiornamento per Google Foto arriva anche per gli utenti Android (ecco quali sono i migliori smartphone Android), quello che porta la nuova posizione e il nuovo nome per la sezione Ricordi.
Avevamo visto questa novità arrivare sull’app iOS di Google Foto, e ora la vediamo arrivare anche su Android.
Abbiamo menzionato la simmetria perché con questo aggiornamento la schermata principale di Google Foto riceve una barra con tre elementi, uno centrale e due agli estremi. La stessa disposizione che troviamo nella barra di navigazione di Google Maps. Segno che si tratta di un approccio di design che Google ha scelto trasversalmente.
In questa nuova disposizione della barra di navigazione scorgiamo la novità per la sezione Ricordi. Quest’ultima non la vediamo più all’interno della barra, ma viene incorporata nella sezione Collezioni. Ricapitolando, la barra di navigazione include centralmente Collezioni, alla sinistra Foto e alla destra Cerca.
La sezione Ricordi viene trasferita all’interno di Collezioni.
E inoltre la sezione Ricordi cambia nome. Internazionalmente si chiama Moments, che dalle nostre parti potrebbe diventare Momenti o Attimi, come suggerivamo la scorsa volta che ne abbiamo parlato.
Le immagini che trovate in basso arrivano da 9to5Google e ci mostrano come appare la nuova barra di navigazione con tre elementi e simmetrica, e la sezione Collezioni con Moments. Dalle nostre parti ancora non è arrivata, ma dovrebbe essere questione di ore o pochi giorni.
La distribuzione della novità infatti è attualmente in corso via server sull’app Android di Google Foto.
Per rimanere in tema, qui sotto trovate una serie di guide per approfondire l’utilizzo di Google Foto: