Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Google Maps su Android passa alla barra inferiore “minimale”: come funziona

[ Leggi dalla fonte originale]

Google Maps cambia in nome della semplicità. Come annunciato al Google I/O, la GrandeG aggiorna la barra inferiore della sua popolare app di navigazione, riducendo il numero delle icone da cinque a tre. 

Come cambia la barra inferiore di Google Maps

Se in precedenza Google Maps presentava cinque icone nella barra inferiore, Esplora, Vai, Salvati, Pubblica e Novità, ora si passa a tre, Esplora, Tu e Pubblica. 

Esplora è rimasto invariato, mentre Salvati diventa Tu, che mantiene la stessa icona e accorpa anche la funzione Vai. Questo infatti diventa Percorsi salvati sotto I tuoi elenchi nel feed centrale della scheda Tu.

In questa scheda, poi, Google ha rimosso la barra di ricerca in alto, e aggiunto in alto a destra l’icona delle notifiche e dei messaggi, che prima si trovavano nella scheda Novità.

L’app Maps diventa quindi più semplice, mentre la barra inferiore è più bassa di quella che si può vedere in altre app come Google Telefono (una questione non ancora risolta dalle parti di Mountain View).

Come vedere la novità

La nuova barra inferiore è stata introdotta in Google Maps per una maggiore semplicità d’uso, e probabilmente perché dalle parti di Mountain View si sono accorti che alcune delle schede disponibili in precedenza non erano molto utilizzate dagli utenti. 

Ma come vedere la nuova grafica? La novità è apparsa dopo aver aggiornato Google Maps su Android alla versione 11.138 (al momento è arrivata alla versione 11.139), mentre su iOS non è ancora disponibile. 

Se vuoi sapere come aggiornare Google Maps su Android, vai sul Play Store, digita Google Maps in alto e tocca il risultato. A questo punto devi solo toccare il pulsante Aggiorna per aggiornare l’app. 

In caso alla riapertura non dovessi vedere la nuova interfaccia, prova a riavviare l’app forzandone la chiusura: per farlo, vai nelle Impostazioni del telefono, tocca App, poi tocca Mostra tutte le app. Adesso tocca Maps, poi tocca Forza interruzione e poi OK. Adesso riapri Google Maps e dovresti vedere la nuova barra inferiore.

Alcuni trucchi per usare Google Maps al meglio

Molto probabilmente ti capiterà di usare di tanto in tanto Google Maps, ma conosci tutte le sue funzioni? Ecco alcuni trucchi che ti permetteranno di usare al meglio l’app di navigazione.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.