Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Google Orologio consente ora di registrare la propria sveglia

[ Leggi dalla fonte originale]

Nel tempo abbiamo capito come Google tenga molto ad aggiornare le sue app e servizi per smartphone. Tra queste troviamo anche le app che vengono usate quotiodianamente dagli utenti con dispositivi Android, come Google Orologio.

Offerte Amazon

Google Orologio è ormai l’app di riferimento per tantissimi utenti con smartphone Android. L’app arriva preinstallata sui Pixel ma anche su altri modelli. Orologio permette di usare il cronometro, impostare timer, consultare fusi orari diversi ma soprattutto di gestire le proprie sveglie.

Proprio in questo senso è arrivata una novità di rilievo. Si tratta della possibilità di personalizzare al massimo la suoneria o l’avviso audio associato ad una specifica sveglia. Come vedete dallo screenshot in galleria, si tratta della possibilità di registrare un proprio file audio e impostarlo come sveglia.

All’interno della sezione dedicata alla personalizzazione del tono della sveglia, all’interno dell’app Orologio, è stata implementata una nuova opzione per registrare la propria sveglia. Accedendo a questa opzione si aprirà Google Recorder con il quale sarà possibile registrare il contenuto audio da impostare come sveglia personalizzata.

In questo modo Google Orologio permetterà di impostare davvero la sveglia che volete, visto che verrà riprodotto nient’altro che il contenuto registrato personalmente.

La novità appena introdotta è attualmente in fase di distribuzione automatica via server a coloro che hanno l’app Orologio almeno aggiornata alla versione 7.3. La funzionalità sembra comunque limitata esclusivamente ai possessori di Pixel.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.