[ Leggi dalla fonte originale]
Come ogni mese, Google rilascia il changelog del Google System Update, che comprende anche i servizi di Google Play e il Play Store.
Questo mese sono arrivate alcune novità interessanti, una su tutte la condivisione automatica che vi avevamo anticipato un paio di settimane fa. La funzione permette di condividere file, collegamenti o immagini con dispositivi nelle vicinanze, proprio come AirDrop per Apple ed è compatibile con Chromebook e PC Windows. Con il nuovo aggiornamento, la condivisione tra dispositivi associati allo stesso account potrà avvenire senza doverla accettare sul dispositivo ricevente.
L’altra novità è un restyling dell’app Guida di Google, che segue il design in stile Material You delle principali app dell’azienda. Per gli altri aggiornamenti, vi rimandiamo al changelog completo qui sotto, sinceratevi che i Google Play Services siano aggiornati alla versione 22.15 e il Play Store alla versione 30.3, disponibili dal 2 maggio (ancora non si hanno date per il Google Play System Update). Per verificare, andate su
Play Store
cliccate sul vostro avatar in alto a destra
cliccate su impostazioni
cliccate su informazioni
cliccate su “Aggiorna Play Store”
Per gli aggiornamenti Google System dovete andare:
Impostazioni
informazioni sul telefono
versione Android
Aggiornamenti di sistema di Google Play
Correzioni critiche
[Auto, telefono, tablet, TV, Wear OS] Correzioni di bug per la gestione dell’account e la gestione del sistema e i servizi relativi alla diagnostica.
Gestione account
[Telefono, tablet] Migrazione del flusso di onboarding della configurazione del dispositivo esistente per gli account di lavoro supervisionati a un’esperienza basata sul Web.
Connessioni del dispositivo
[Auto, telefono, TV] La condivisione nelle vicinanze ora consente agli utenti di condividere i contenuti in modo più fluido tra i dispositivi che hanno eseguito l’accesso allo stesso account.
Google Play Store
Miglioramenti alla funzione Play-as-you-download per consentire agli utenti di iniziare a giocare ai giochi su dispositivi mobili mentre il download dell’app continua a ridurre i tempi di attesa.
Nuove funzionalità per aiutarti a scoprire le app e i giochi che ami.
Ottimizzazioni che consentono download e installazione più rapidi e affidabili.
Nuove funzionalità per i programmi Play Pass e Play Points.
Miglioramenti alla fatturazione di Google Play.
Miglioramenti continui a Play Protect per proteggere il tuo dispositivo.
Varie ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti a sicurezza, stabilità e accessibilità.
Supporto
[Auto, telefono, tablet, TV, Wear OS] Miglioramenti al design dell’app Guida di Google.
Gestione del sistema
Aggiornamenti ai servizi di gestione del sistema che migliorano la stabilità e le prestazioni.
Servizi per gli sviluppatori
Nuove funzionalità per sviluppatori per gli sviluppatori di app di Google e di terze parti per supportare annunci, servizi di localizzazione e servizi per sviluppatori correlati alle utilità nelle loro app.
Via:
9to5Google