Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Google rilascia la Beta 3 di Android 15 QPR2: ecco le novità

[ Leggi dalla fonte originale]

Gogole ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta di Android 15 QPR2. Parliamo del programma beta che l’azienda mette a disposizione per coloro che hanno un Pixel supportato (ecco come aggiornare i Pixel con file OTA), per dare la possibilità di testare le novità che arriveranno con i prossimi aggiornamenti di Android 15 stabile.

Il nuovo aggiornamento rilasciato per i Pixel riguarda quindi soltanto coloro che hanno aderito alla beta (ecco come entrare nel programma beta di Android). Vediamo le novità introdotte.

L’aggiornamento che abbiamo menzionato è la Beta 3 di Android 15 QPR2. Si tratta quindi della beta che include alcune delle novità che tutti proveranno con il secondo aggiornamento trimestrale di Android 15. Le novità introdotte corrispondono a SOS Satellite, che finalmente arriva in Italia su Pixel 9, e diversi fix di sistema:

Risolti i problemi che potevano causare il riavvio del dispositivo durante una chiamata.
È stato risolto un problema per cui, quando si tentava di riprendere un’app dalla schermata multitasking, si tornava alla schermata iniziale.
Risolti i problemi per cui il menu di selezione della lingua (accessibile tenendo premuta a lungo la barra spaziatrice sulla tastiera) modificava la finestra aperta a schermo.
Risolto un problema che a volte causava degli artefatti audio durante la registrazione di un video.
È stato risolto un problema che in alcuni casi causava l’interruzione della ricarica wireless.
Risolti vari altri problemi che incidevano sulla stabilità, sulla connettività e sull’interattività del sistema.
È stato risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo dei dispositivi dopo l’avvio di un’attività fisica su un dispositivo Wear OS connesso allo smartphone.
È stato risolto un problema che a volte causava l’arresto anomalo dell’app Android Beta Feedback durante l’invio di una segnalazione di bug.

La nuova beta corrisponde alla build BP11.241210.004, e include anche le patch di sicurezza Android aggiornate a gennaio 2025.

La precedente beta invece aveva le patch aggiornate al 5 dicembre 2024.

La beta è in fase di distribuzione automatica via OTA a tutti coloro che hanno aderito al programma, e che quindi hanno il dispositivo aggiornato alla Beta 2 di Android 15 QPR2. In termini di compatibilità, vi ricordiamo che i modelli attualmente supportati sono Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.