Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Google vende un portatessere magnetico per i Pixel 9. Che non è direttamente compatibile con i Pixel 9

[ Leggi dalla fonte originale]

Con l’annuncio dei nuovi Pixel 9, Google ha aperto il suo negozio online anche a una serie di nuovi accessori, tra cui ovviamente le cover magnetiche per sfruttare la ricarica wirelss (a proposito, date un’occhiata alla nostra selezione dei migliori caricatori wireless sul mercato). 

Tra questi, è apparso anche un portatessere magnetico, un accessorio sempre più popolare che consente di avere sempre con sé i documenti senza doversi portare dietro un portafogli, ma che curiosamente non è direttamente compatibile con i nuovi telefoni della GrandeG. Scopriamo perché.

Con l’introduzione di MagSafe da parte di Apple, diversi produttori di accessori di terze parti si sono sbizzarriti, lanciando non solo cover magnetiche che supportano la funzione, ma anche accessori come cavalletti, supporti e, molto apprezzati, portafogli.

Attaccati magneticamente al telefono, questi accessori consentono di avere sempre con sé documenti e carte di credito, senza doversi portare un ingombrante portafoglio.

Anche per i telefoni di Google sono disponibili accessori simili, e ora sul negozio online della GrandeG, proprio in occasione dell’arrivo dei nuovi Pixel 9, è arrivato un portafoglio magnetico di Case-Mate dal costo di 37 euro (sullo store statunitense c’è anche una versione di Mous, che probabilmente arriverà più avanti anche da noi).

Disponibile in due colori, Nero e Marrone cognac, l’accessorio “È progettato per agganciarsi facilmente al retro della cover magnetica del tuo smartphone, così hai tutto ciò che ti serve in un unico posto“. 

Notato niente di strano? È progettato per agganciarsi alla cover magnetica, non al telefono, informazione ribadita nella sezione Compatibile con della pagina. 

La stessa limitazione si applica all’accessorio di Mous, e verrebbe da chiedersi il motivo. La spiegazione è semplice: i nuovi Pixel 9 non supportano lo standard Qi2, necessario per l’allineamento dei magneti con il portafogli. Quindi è necessaria una cover magnetica che offra questa compatibilità.

Sullo store di Google potete trovarne diverse, come la Cover magnetica supersottile di Mous o la Cover trasparente di Case-Mate. 

Volete scoprire maggiori dettagli sui nuovi Pixel 9? Date un’occhiata ai nostri approfondimenti dedicati!

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.