[ Leggi dalla fonte originale]
I proprietari dei migliori smartphone Galaxy avranno diversi motivi per festeggiare il 2025: non solo vedranno finalmente l’aggiornamento a One UI 7, ma anche l’utilissima app Good Lock riceverà due importanti aggiornamenti.
Ricordiamo che Good Lock raccoglie una serie di moduli per modificare parti dell’interfaccia in modo molto più profondo rispetto a quello che si può fare dalle impostazioni di sistema.
Alcuni esempi sono Home Up, che permette di vedere le cartelle della schermata iniziale in una piccola finestra anziché aprirle a schermo intero, insieme alla possibilità di modificare gli effetti e il colore di sfocatura dello sfondo della cartella a schermo intero.
Oppure Multistar, che permette di lanciare qualsiasi app dallo schermo esterno del vostro Galaxy Z Flip. E che dire di QuickStar, che consente di personalizzare a piacere la barra di stato?
Con One UI 7, l’app riceverà un importante aggiornamento per quanto riguarda l’interfaccia, che, stando a quanto annunciato sul forum dell’azienda, è stata migliorata per migliorare l’esperienza utente.
Tra le novità di rilievo, troveremo un filtro per moduli Good Lock specifici e l’integrazione di Home Up nella Home della One UI, il che consente agli utenti di gestire meglio i moduli.
Inoltre l’azienda ha spiegato che non tutti i moduli sono disponibili nella beta di One UI 7 (attualmente sono 15), mentre i rimanenti saranno aggiornati a breve (LockStar, Home Up, NavStar, NotiStar, QuickStar, MultiStar, Clockface).
Questo vale in particolare per Home Up e LockStar, che presentano “molte nuove funzioni e importanti cambiamenti strutturali“, e sono attualmente “sottoposti a test interni“.
L’altra novità importante è molto attesa dagli utenti, ed è l’arrivo di Good Lock sul Play Store. Ricordiamo infatti che l’app di Samsung è disponibile esclusivamente sul Galaxy Store, ma già da maggio 2024 è in anteprima sul marketplace di Google.
Ma soprattutto l’azienda ha confermato che lo strumento “può essere utilizzato in tutti i Paesi“, il che consente a molti più utenti di accedervi, e in modo più comodo.
Samsung non ha specificato quando arriveranno questi aggiornamenti, ma la One UI 7 è attualmente in beta sulla serie Galaxy S24 e sarà lanciata sulla serie Galaxy S25 alla fine di gennaio. Qui potete leggere l’annuncio completo (in coreano).