[ Leggi dalla fonte originale]
“La Bacheca del Mugugno”. È questa l’ultima iniziativa del garante M5S Beppe Grillo, che la lancia sul proprio blog pubblicando interventi di attivisti e simpatizzanti che chiedono chiarezza e trasparenza sul processo costituente e sulla tensione tra lo stesso Grillo e il leader del Movimento Giuseppe Conte.
Nella premessa, il fondatore dei 5Stelle spiega: “In queste ultime settimane stiamo ricevendo parecchie lettere, mail, richieste, segnalazioni, lamentele… i cosiddetti mugugni. Abbiamo così deciso di inaugurare una nuova rubrica, la Bacheca del Mugugno! Ecco le prime mail di questa settimana. L’indirizzo cui inviare le mail è web@beppegrillo.it”.
Davide Casaleggio su M5s: “È rimasto solo il nome”. Grillo: “Ancora aspetto risposte da Conte”. La replica: “Sia una padre nobile”
a cura della redazione Politica
È scontro aperto all’interno del Movimento. Tra il garante e l’ex premier, da settimane ormai, va avanti un botta e risposta a colpi di lettere. Conte dalla marcia per la Pace ad Assisi dice: “Io l’ho già detto, non sono in guerra con nessuno”. Ieri l’ultima frecciatina però. “Grillo è il papà del Movimento ma io non sono la mamma – le parole di Giuseppe Conte a Parma al Festival di Open – Un messaggio a Grillo? I messaggi li abbiamo dati prima. Da quando ci siamo visti a Roma, al Forum, all’indomani delle elezioni europee, ci siamo visti e lasciati in clima di grande cordialità. E poi non ci siamo più sentiti”, ha quindi aggiunto Conte a chi gli chiedeva se avesse sentito Grillo negli ultimi giorni.