[ Leggi dalla fonte originale]
Neanche il tempo di rientrare da Parigi, e disfare i bagagli con dentro il sogno Expo, che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri incassa il supporto del presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva.
Al primo viaggio in Italia nel suo terzo mandato, Lula ha prima incontrato papa Francesco, poi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giorgia Meloni.
Infine ha chiuso la visita romana nel tardo pomeriggio al Campidoglio da Gualtieri.“Poter incontrare Lula da presidente del Brasile è un sogno. Lui ama questa città e l’Italia. La candidatura di Roma all’Expo sarà considerata e valutata con attenzione dal Brasile, poi vedremo”, ha detto il sindaco, dopo aver ricevuto parole al miele da Lula.
Sono stato veramente felice quando Gualtieri è diventato sindaco di Roma”, ha detto il presidente, “lo considero un amico che in un momento di grande difficoltà mi ha dato tutta la sua solidarietà, mi è venuto anche a trovare in Brasile. Gli auguro di poter fare un’ottima gestione della città”.