[ Leggi dalla fonte originale]
Più entry level di così non si può, viene da pensare a leggere le caratteristiche del nuovo HMD Key, ma il nuovo telefono economico del marchio cinese rappresenta sicuramente un’alternativa valida per chi vuole spendere il meno possibile.
Certo, non ci si può aspettare fotocamere da 200 MP o funzioni IA, ma HMD Key è un prodotto concreto, con un sistema operativo leggero e in grado di gestire social o navigazione Web senza problemi.
Caratteristiche tecniche
Processore: Unisoc SC9832E, Quad-core e fino a 1.4GHz
GPU: Mali 820MP1
RAM: 2 GB
Archiviazione: 32 GB, espandibile fino a 128 GB con microSD
Reti: Dual SIM (Nano SIM)
Sistema operativo: Android 14, 2 anni di aggiornamenti Android, 3 anni di aggiornamenti di sicurezza
Fotocamera posteriore: 8 MP autofocus con LED
Fotocamera anteriore: 5 MP
Sicurezza: Smart face unlock (immagina)
Audio: speaker sul lato inferiore, radio FM, jack da 3,5 mm
Certificazione: resistenza ad acqua e polvere (IP52)
Dimensioni: 166.4×76.9×8.95mm
Peso: 185.
Connettività: 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/AGPS/Galileo, USB-C
Batteria: 4.000 mAh con ricarica cablata a 10 W
Sistema operativo: Android 14 (Go Edition), 2 anni di aggiornamenti
Completano il quadro una fotocamera posteriore con messa a fuoco automatica da 8 MP (dotata di funzioni come Ritratto, Night, Pro, Slow Motion, Time Lapse e Panorama) e una fotocamera frontale da 5 MP. La generosa batteria da 4000 mAh promette fino a 77 ore di utilizzo di autonomia.
Caratteristiche modeste, ma grazie ad Android 14 in versione Android Go, gli utenti hanno la certezza che le app verranno lanciate velocemente, e si ha accesso a tutte le soluzioni di sicurezza di Google, come Google Play Protect e Trova il mio dispositivo.
L’azienda garantisce aggiornamenti di sicurezza trimestrali per 2 anni, il che consente agli utenti di essere al sicuro da eventuali minacce per un periodo di tempo accettabile.
Disponibilità e prezzo
Ancora non sappiamo se HMD Key arriverà in Italia, ma al momento è disponibile sui mercati del Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda al prezzo di 73 dollari (circa 71 euro), nelle colorazioni Icy Blue e Midnight Black.
Ricordiamo che in Italia al momento il dispositivo più economico di HMD è il Pulse, venduto a 114,99 euro e dotato di 4 GB di RAM, Unisoc T606 e fotocamera posteriore da 13 MP.
Gruppo Facebook