Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Honor Magic 7 Lite arriva in Italia: resistenza e autonomia super, e un paio di regalini

[ Leggi dalla fonte originale]

Non lasciamoci ingannare: il nuovo Honor Magic 7 lite si presenta come uno smartphone elegante e raffinato, ma in realtà è un duro. 

Quello che potrebbe potenzialmente essere uno dei migliori smartphone sotto i 400 euro infatti è caratterizzato da un vetro anteriore estremamente resistente alle cadute e da una batteria di enormi dimensioni che non influisce sullo spessore grazie alla tecnologia silicio-carbonio. Scopriamo le sue specifiche e quanto costa, perché è già disponibile sul sito Honor. 

Honor Magic 7 Lite: caratteristiche tecniche

Display: 6,78″ AMOLED curvo 2700 x 1224 pixel, 120Hz, fino a 4000 nit di luminosità di picco, PWM Dimming a 3840 Hz, 100% DCI-P3, tecnologia Circadian Night Display, Anti-Caduta con Certificazione di Affidabilità Completa a 5 stelle SGS, gesti multi-touch
Processore: octa-core Snapdragon 6 Gen 1 4nm (4xA78 *2.2GHz+4xA55*1.8GHz )
GPU: Adreno
RAM: 8 / 12 GB
Archiviazione: 256GB / 512 GB
Reti: Dual SIM
Sistema operativo: Magic UI 9.0 (basato su Android 15)
Fotocamera posteriore:
Principale: 108 MP (f/1.75) Ultra-Clear con zoom lossless ottico 3x
Ultra grandangolare: 5 MP (f/2.2)

Fotocamera anteriore: 16 MP (f/2.45)
Certificazioni: resistenza ad acqua e polvere (IP64M)
Sicurezza: sensore di impronte digitali ottico nel display e riconoscimento del volto 2D
Dimensioni: 162,8 x 75,5 x 7,98 mm
Peso: 189 g
Connettività: LTE dual stand-by, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4G/5G, Bluetooth BT5.1 (supporta BLE, SBC, AAC e LDAC), USB Tipo-C
Batteria: 6.600 mAh con ricarica SuperCharge a 66 W
Sistema operativo: MagicOS 8.0, basato su Android 14

Honor Magic 7 Lite richiama il design della serie Honor Magic 7, con un blocco fotocamere posteriore nero circondato da un bordo spazzolato. 

A un primo sguardo delle specifiche, sembra che il dispositivo non si discosti moltissimo dal predecessore: monta lo stesso processore Snapdragon 6 Gen 1 e anche la fotocamera principale è la stessa da 108 MP.

Scavando maggiormente, ci si accorge però che sono stati introdotti numerosi miglioramenti, soprattutto dal punto di vista della concretezza. 

Innanzi tutto la resistenza: il nuovo Magic 7 Lite presenta una nuova generazione di display Anti-Caduta “ultra-temperato”, che consente una resistenza alle cadute da altezze fino a 2 metri.

Inoltre, grazie a una struttura impermeabile a tre strati e alla certificazione IP64M per resistenza ad acqua e polvere, Honor Magic 7 Lite è resistente agli schizzi ed è stato testato per funzionare anche dopo essere stato immerso in acqua per un massimo di 5 minuti a una profondità di 25 cm. E grazie alla maggiore sensibilità, lo schermo può essere usato anche con le dita bagnate. 

Il secondo aspetto riguarda l’autonomia. L’adozione della tecnologia silicio-carbonio ha consentito di inserire per la prima volta al mondo una batteria da 6.600 mAh, che consente un’autonomia di un’intera giornata senza interruzioni. Il tutto in uno spessore di soli 7,98 mm.

E grazie alle funzioni IA è possibile di mantenere una chiamata fino a 50 minuti anche con il 2% di carica. Da notare inoltre la presenza di un rivestimento protettivo di livello Armor intorno alla batteria, che insieme ad altre soluzioni isola gli elettrodi a temperature estreme.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, quest’anno la fotocamera principale da 108 MP con pixel binning 9-in-1 e zoom lossless 3x è accompagnata da una fotocamera anteriore da ben 16 MP (contro i 2 MP di Honor Magic 6 Lite). 

Prezzi e disponibilità

Honor Magic 7 Lite è già disponibile sul sito Honor nelle colorazioni Titanium Purple e Titanium Black. Honor ha annunciato anche una tinta Jade Cyan, ma evidentemente non destinata al mercato italiano.

Al netto dei colori, sono due le varianti disponibili in Italia, entrambe con 8 GB di RAM, ma differenti tagli di archiviazione: 

256 GB a 369,99 euro
512 GB a 399,99 euro

Come promozione lancio, sul sito Honor è possibile aggiungere un caricatore Honor SuperCharge Power Adapter (Max 66W) White e un paio di Honor Earbuds Open Polar Black o Gold al prezzo di appena 1,90 euro l’uno (il prezzo di listino è di 30 e 149 euro rispettivamente).

Da metà gennaio sarà possibile acquistare il dispositivo anche presso i rivenditori autorizzati a un prezzo di 399,99 euro con un’offerta lancio trade-in di 100 euro

Scoprite i migliori smartphone Android

La fascia media degli smartphone Android è diventata estremamente competitiva e si trovano ottimi dispositivi a prezzi più che abbordabili. Se siete in cerca di un nuovo telefono e Honor Magic 7 Lite non vi convince, date un’occhiata ai nostri suggerimenti: troverete senz’altro l’affare che fa per voi. 

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.