[ Leggi dalla fonte originale]
Huawei ha lanciato anche in Italia il Mate X6, nuovo smartphone pieghevole che spicca per resistenza e fotocamere.
Il dispositivo, già lanciato in Cina qualche mese fa, è il nuovo modello di punta della linea Mate, che punta a offrire funzionalità avanzate per chi desidera un foldable che spicchi anche per il comparto fotografico fotocamere.
Il Huawei Mate X6 propone un design che punta sull’originalità, con un’estetica curata e materiali come l’alluminio aeronautico per la cornice centrale, che aumenta la resistenza del dispositivo agli urti.
La cerniera è stata riprogettata rispetto ai modelli precedenti: ora utilizza un sistema tridimensionale con tre serie di camme, pensato per rendere più stabile la chiusura e ridurre l’usura meccanica nel tempo. Secondo quanto dichiarato da Huawei, la cerniera è fino a 20 volte più resistente di quella del Mate X5.
Sul fronte del display, il Mate X6 integra uno schermo esterno OLED da 6,45 pollici e uno interno OLED da 7,93 pollici, entrambi con risoluzione elevata e supporto per frequenze di aggiornamento fino a 120 Hz.
La gestione di più applicazioni in contemporanea sul display interno consente di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, con una rinnovata modalità multitasking molto interessante, che mantiene le app separate (non necessariamente affiancate sul display) ma raggiungibili con un tocco.
Inoltre, grande attenzione è stata posta sul comparto fotografico che, oltre che per interessanti funzioni basate su IA, spicca per il sensore multi-spettro, che garantisce una grande accuratezza nei colori anche in assenza di punti di bianco.
Per farvi un’idea, date un’occhiata alle foto qui sotto, scattate da noi durante l’anteprima stampa: la prima immagine è scattata con Huawei Mate X6, la seconda con iPhone 15 Pro.
Il Huawei Mate X6 è disponibile da oggi al prezzo di 1999 euro, nelle varianti di colore Nebula Red e Black.
Per chi acquisterà il dispositivo tra il 15 gennaio e il 18 febbraio, Huawei offre in omaggio il Watch GT 4 46mm Black. Inoltre, è incluso un servizio di protezione danni accidentali gratuito per i primi tre mesi, con una sostituzione dello schermo senza costi aggiuntivi in caso di danno accidentale.