[ Leggi dalla fonte originale]
Huawei torna alla ribalta e, dopo aver ufficializzato il suo primo pieghevole Huawei P50 Pocket, presenta il nuovo smartwatch Huawei Watch D. Si tratta di un dispositivo molto particolare, registrato come dispositivo medico di classe II in Cina. Andiamo a vedere le specifiche tecniche complete.
Huawei Watch D: Caratteristiche Tecniche
Display: 1,64″ (456×280 pixel) HD 2.5D AMOLED touch, 326 ppi
Bluetooth: Bluetooth 5.1 compatibili con HarmonyOS 2 e superiore, Android 6.0 e superiore, iOS 12.0
Certificazioni: IP68 Water-resistant
Connettività: GPS e NFC
Sensori: 6-axis IMU sensor (Accelerometer sensor, Gyroscope sensor), sensore ottico per la frequenza cardiaca, sensore di temperatura, sensore ALS, sensore differenziale di pressione, sensore di Hall, sensori per acquisizione ECG
App: HUAWEI TruSeen 5.0+ heart rate monitoring, HUAWEI TruSleep 2.0 sleep tracking, HUAWEI TruRelax stress tracking, 70+ workout modes
Dimensioni: 51 x 38 x 13,6mm
Peso: 40.9 g (senza cinturino)
Batteria: fino a 7 giorni di autonomia con uso standard
Come vedete dalle immagini in galleria, lo smartwatch è dotato di un pulsante dedicato alla misurazione dell’ECG e della pressione sanguigna. Rimane da capire il grado di accuratezza di queste valutazioni. Nel caso fosse comparabile ai dispositivi standard usati in medicina, si tratterebbe di un mezzo utilissimo anche per la prevenzione di malattie cardiocircolatorie.
Uscita e Prezzo
Il nuovo Huawei Watch D è stato presentato esclusivamente in Cina per il momento. Il prezzo di lancio corrisponde all’equivalente a circa 400 euro, mentre le colorazioni disponibili sono Titanium e Black. Staremo a vedere se Huawei deciderà di portarlo anche in Italia.
L’articolo Huawei Watch D ufficiale: lo smartwatch “medico” misura la pressione e l’ECG sembra essere il primo su Mobileworld.