Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Humane AI Pin tenta di battere le critiche con un bel taglio di prezzo, ma ormai è tutto inutile

[ Leggi dalla fonte originale]

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo visto affacciarsi nel settore tech una nuova tipologia di indossabili, particolarmente sviluppati per la loro intelligenza artificiale. In questo contesto abbiamo visto Rabbit R1 e Humane AI Pin, due dispositivi non identici ma accomunati da un aspetto poco felice. Nelle ultime ore abbiamo appreso di un nuovo sconto per Humane AI Pin.

L’aspetto poco felice che accomuna i dispositivi che abbiamo menzionato sopra riguarda la fredda accoglienza da parte del pubblico, legata anche a una serie di problemi che hanno contribuito a disattendere le aspettative.

Humane AI Pin costa meno, ma basterà?

Dispositivi come Humane AI Pin sono particolari e sono caratterizzati dal rischio quasi fisiologico che accomuna le innovazioni tech ai loro primi debutti. Humane AI Pin è arrivato sul mercato con una serie di aspettative interessanti, e il suo primo periodo sul mercato non è stato particolarmente felice.

Da un lato abbiamo visto la fredda accoglienza da parte del grande pubblico, probabilmente correlata a un’immaturità software più o meno prevedibile.

Dall’altra troviamo alcuni problemi hardware ammessi dall’azienda stessa, come quello alla custodia di ricarica di cui abbiamo parlato recentemente.

Ora l’azienda sembra essere passata al contrattacco e ha annunciato un nuovo taglio di prezzo per il suo dispositivo. Humane AI Pin è stato lanciato ufficialmente al prezzo di 699 dollari per il mercato statunitense. Con il nuovo sconto sarà possibile portarsi a casa il dispositivo a 499 dollari.

La versione in sconto è la Eclipse, quella realizzata in alluminio in colorazione nera opaca e che non include una batteria extra e la custodia di ricarica. Immaginiamo che sia stata una scelta chiara dell’azienda proprio per incentivare le vendite della variante che non prevede i problemi alla custodia di ricarica che abbiamo menzionato sopra.

La versione in sconto prevede comunque la possibilità di acquistare una batteria extra a 69 dollari. E nel pubblicizzare la nuova offerta Humane ha anche posto l’accento al miglioramento delle performance del suo dispositivo, arrivate con l’aggiornamento a CosmOS 1.2, il sistema operativo sviluppato proprio per AI Pin.

Staremo a vedere se questo cambio di prezzo potrà dare una svolta positiva al mercato di Humane AI Pin. Al momento non si hanno numeri ufficiali sulle vendite ma, stando a quanto si vocifera online, nelle prime settimane sul mercato i resi del prodotto avrebbero addirittura superato le vendite.

Per saperne di più sull’intelligenza artificiale

Se siete interessati al tema dell’intelligenza artificiale e di come usarla nel quotidiano, qui sotto trovate una serie di guide che potrebbero aiutarvi:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.