[ Leggi dalla fonte originale]
DJI sta preparando un’interessante novità nel settore: un drone pieghevole che potrebbe distinguersi per performance e portabilità. Nelle ultime ore sono trapelate online le prime immagini di DJI Flip, il nuovo drone pieghevole nell’azienda leader in tale settore.
Nel mondo smartphone ci siamo ormai abituati al concetto di pieghevole (ecco quali sono i migliori pieghevoli del momento). DJI Flip porterà il concetto pieghevole anche tra i droni, con un senso diverso chiaramente.
Le immagini che trovate nella galleria in basso corrispondono ai primi render trapelati pubblicamente, condivisi dall’affidabile leaker Igor Bogdanov, di DJI Flip. Come vedete dalle grafiche, si tratta di un drone che ha la peculiarità di potersi piegare in modo da ridurre in maniera molto consistente le sue dimensioni.
Il drone presenta un corpo centrale e quattro eliche disposte agli angoli di un quadrato perimetrale immaginario. E sembra poi che insieme a DJI Flip arriverà anche Cellular Dongle 2. Si tratta del nuovo modello del modulo in grado di portare la connettività mobile sui droni del produttore.
Possiamo vedere anche un’immagine che ci mostra come il nuovo Cellular Dongle.
Tornando al drone pieghevole, i rumor finora emersi indicano che il comparto batteria sarà in grado di ricaricarsi in 45 minuti con un output da 65W. Con una singola carica dovrebbero essere assicurati circa 31 minuti di volo.
Infine, anche Jesper Ellens aggiunge carne al fuoco, indicando che DJI Flip è stato registrato come prodotto tra i modelli FPV, oltre a rilasciare il breve video che vedete qui sotto con il drone ritratto in configurazione chiusa.