[ Leggi dalla fonte originale]
Grazie ai leak degli ultimi giorni, ormai si sa quasi tutto sui nuovi Galaxy S25, ma secondo un’anticipazione di poche ore fa la S Pen del Galaxy S25 Ultra potrebbe perdere alcune delle sue funzioni più iconiche.
Stando infatti al leaker Ishan Agarwal, che cita fonti nella rete di vendita, la caratteristica stilo del top di gamma Samsung direbbe addio alla connettività Bluetooth.
La S Pen dotata di Bluetooth è stata introdotta con il Galaxy Note 9, e consente di effettuare una serie di funzioni uniche, raccolte sotto il nome di Air action.
Attivando l’opzione, è possibile scegliere e personalizzare una serie di gesti di controllo tramite la penna, che è in grado di funzionare anche a dieci metri di distanza dal telefono.
Per esempio, si può agitare la S Pen come una bacchetta magica per tornare indietro o andare alla schermata iniziale, premerla per scattare una foto, premerla due volte per passare da fotocamera anteriore a posteriore, girarla per controllare lo zoom e molto altro.
Questa funzionalità è accessibile su tutti i dispositivi come i Galaxy S dal 2021 in poi, i tablet dal Tab S7 al Tab S10, e i Galaxy Z Fold 6.
Evidentemente Samsung spera di aumentare in questo modo l’autonomia, o, come pensa più concretamente Agarwal, ha dei dati di utilizzo così bassi da non giustificare il set di funzionalità e risparmiare così sui costi di produzione.
Di certo, scommettiamo che più di un utente non sarà contento del taglio, ma ricordiamo che si tratta solo di un rumor. Speriamo resti tale.