[ Leggi dalla fonte originale]
Negli ultimi anni, Android ha offerto sempre di più suggerimenti pertinenti in tutte le aree del sistema operativo. In ultimo, i Google Pixel hanno ricevuto un aggiornamento grazie al quale suggerirà all’utente in quale chat inviare l’ultimo screenshot effettuato.
Difatti, appena catturato uno screenshot, alla fine della barra inferiore contenente gli specifici strumenti comparirà un pulsante dedicato alle conversazioni recenti. Il pulsante, caratterizzato dall’immagine profilo utilizzata nell’app e dal nome del contatto, appena premuto consentirà di inserire l’immagine in quella applicazione. Lo staff di 9to5Google ha provato la novità per due volte, ed in entrambe le occasioni il sistema operativo ha suggerito di inviare lo screenshot alla chat con la notifica più recente.
Questi suggerimenti, comunque, sono resi possibili grazie all’ultimo aggiornamento di Android System Intelligence (versione s.25), che già ne consente altri, come ad esempio:
Smart Actions in Notifications: Aggiunge alle notifiche pulsanti che vi consentono di vedere le indicazioni stradali per raggiungere una posizione, tenere traccia dei pacchi, aggiungere contatti e altro ancora;
Selezione intelligente del testo in tutto il sistema: Semplifica la selezione e l’azione sul testo. Ad esempio, se premete a lungo su un indirizzo per selezionarlo e toccarlo, vedrete le indicazioni stradali;
Collegamento del testo nelle app
Sempre a proposito di Android, in queste ore l’app Google Fotocamera sta ricevendo un aggiornamento che introduce una serie di novità, soprattutto dal punto di vista grafico grazie all’introduzione di piccoli elementi di Material You. Potrete approfondire qui i dettagli dell’ultimo update.