Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Il browser più chiacchierato del web è arrivato su Android

[ Leggi dalla fonte originale]

Chi cerca il miglior browser pensando di trovare una risposta univoca, difficilmente sarà mai soddisfatto: il browser è uno strumento che ognuno usa in modo diverso, con le proprie abitudini e le proprie funzioni preferite. Tuttavia, se dovessimo indicare il browser più chiacchierato del web (almeno negli ultimi anni), quello sarebbe sicuramente Arc.

Arc è un browser basato su Chromium e creato da The Browser Company, una società appositamente fondata e composta da figure di spicco provenienti da grandi colossi del settore, come Amazon, Tesla e Medium. La prima versione è stata lanciata su Mac, ed è subito diventato il mio browser di default, per delle intuizioni geniali in termini di usabilità.

Arc su mobile: Arc Search e la forza dell’Intelligenza Artificiale

Dopo una prima fase solo su Mac, da quest’anno è disponibile anche su mobile col nome Arc Search: è arrivato su iOS a gennaio, facendosi notare per le sue funzioni basate su intelligenza artificiale.

Tra queste, spicca Browse for me: invece di cercare qualcosa su Google, si può cliccare sul tasto Browse for me per ottenere una pagina personalizzata che contiene tutte le informazioni utili.

Arc legge per noi le pagine più rilevanti che trattano dell’argomento richiesto e riassume le informazioni utili per rispondere alla domanda.

Un’altra funzione molto comoda è il riassunto delle pagine: se un articolo è troppo lungo, basta fare un pinch out per attivare Summarize e ottenere una sintesi delle informazioni contenute.

Oltre questo, tra le altre funzioni apprezzate ci sono la divisione in Spaces (come su desktop) con la relativa sincronizzazione dei tab, il blocco automatico delle pubblicità e dei popup e la chiusura automatica dei tab dopo un giorno.

Arc Search anche su Android, finalmente

Dopo il lancio su Windows e su iOS, Android era rimasto quasi l’unico sistema operativo a non avere una versione di Arc (che al momento manca anche su Linux). E, dopo l’annuncio di qualche settimana fa, da qualche giorno Arc Search è finalmente disponibile su Android.

Sul sistema operativo del robottino verde Arc Search arriva da subito con quasi tutte le funzioni già disponibili per iOS, con l’eccezione di Summarize e di Call Arc, una funzione che attiva una voce sintetizzata che, tramite intelligenza artificiale, risponde alle nostre domande.

Se vuoi provare Arc su Android, puoi scaricarlo gratis dal badge qui sotto: tieni presente che anche se è liberamente scaricabile, è ancora in open beta, quindi potrebbe avere qualche piccolo problema.

Scarica da Play Store

Ancora browser, per tutti

Prima di salutarci, segnaliamo un po’ di articoli utili legati ai browser: tieni presente che tutte le estensioni disponibili per Chrome funzionano anche su Arc (così come su qualsiasi altro browser basato su Chromium).

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.