Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Il nuovo Amazfit Active 2: prezzo super aggressivo senza sacrificare look e funzioni da smartwatch premium

[ Leggi dalla fonte originale]

Durante il CES 2025 di Las Vegas, Amazfit, celebre marchio specializzato in dispositivi indossabili, ha presentato il nuovo Amazfit Active 2, uno smartwatch progettato per offrire il massimo dell’eleganza e della funzionalità a un prezzo contenuto. Per i fan di Amazfit, diciamo che potrebbe trattarsi del giusto punto di incontro fra il vecchio Active e il Balance, uno dei modelli più amati fra quelli di recente concezione.

Design elegante e materiali premium

L’Amazfit Active 2 si distingue per il suo design elegante e i materiali premium utilizzati nella costruzione. La cassa da  44 mm è realizzata in acciaio inossidabile. Il cinturino intercambiabile è in silicone ipoallergenico, un materiale pensato per favorire le attività sportive.

Il display AMOLED da 1,32 pollici da 466 x 466 pixel (353 PPI) offre colori vivaci e neri profondi, con una risoluzione elevata che assicura una perfetta leggibilità in qualsiasi condizione di luce. Si parla infatti di ben 2.000 nit di luminosità di picco.

Lo schermo ovviamente è touch, e ci sono anche due pulsanti fisici sul fianco destro: quello in alto è per interagire con le app, quello in basso per le attività fisiche.

Sensori e sport

L’Amazfit Active 2 integra numerosi sensori avanzati, tra cui:

Sensore ottico BioTracker 6.0 PPG dual-LED e 5PD per il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca
Misurazione dell’ossigenazione del sangue (SpO2) per tenere sotto controllo la saturazione durante l’attività fisica o il riposo
Sensore di stress che analizza i livelli di tensione durante la giornata
Monitoraggio del sonno con analisi dettagliata delle fasi di riposo (leggero, profondo e REM) con il nuovo algoritmo PulsePrecision
Barometro, accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale, sensore di temperatura
Bluetooth 5.2

Oltre alle funzioni di salute, lo smartwatch supporta oltre 160 modalità sportive, inclusi sport acquatici praticabili anche grazie alla certificazione di resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

Ottima anche la presenza delle mappe offline per la navigazione che si appoggia a un sistema a 5 satelliti, con indicazioni su schermo o via audio, sia tramite speaker integrato che su cuffie Bluetooth collegate.

Batteria e NFC

Uno dei punti di forza dell’Amazfit Active 2 è la sua batteria a lunga durata. Si tratta in realtà di un qualcosa che ritroviamo anche sui precedenti smartwatch del brand, ma fa piacere sapere che almeno su questo punto di vista anche un prodotto nuovo con prezzo aggressivo non arretri di un millimetro.

Si tratta di una 270 mAh che garantisce fino a 10 giorni di utilizzo tipico, 5 giorni di utilizzo “pesante” e fino a 21 ore di uso continuativo di GPS. Con la modalità a risparmio energetico si arriva fino a 19 giorni di utilizzo.

Una ricarica completa richiede circa un paio di ore.

C’è anche l’NFC per i pagamenti contactless, ma al momento Zepp Pay, l’app per i pagamenti di Amazfit, supporta solo circuito MasterCard.

C’è anche il modello premium

Amazfit Active 2 sarà disponibile in due versioni: base e variante premium, con qualche differenza nelle caratteristiche offerte.

La versione Premium offre schermo protetto da vetro zaffiro e cinturino in vera pelle.

In confezione si trova anche il cinturino sportivo in silicone rosso per passare dalla versione “elegante” a quella sportiva rapidamente.

Per il resto, i due smartwatch sono praticamente identici.

E i prezzi? Al momento sappiamo quelli per il mercato americano, che sono piuttosto golosi. Si parla di 99,99$ per il modello standard e 129,99$ per quello premium.

Lo store italiano di Amazfit ha già confermato che i dispositivi arriveranno anche da noi, rimane da capire quanto aumenteranno di prezzo. Il modello base potrebbe aggirarsi intorno ai 120€, un costo aggressivo visto quanto offerto dallo smartwatch.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.