[ Leggi dalla fonte originale]
Google ha fatto degli enormi passi in avanti negli ultimi tempi nel settore della domotica, soprattutto per quanto riguarda i controlli da dispositivi Android. Questo grazie ai numerosi aggiornamenti distribuiti a Google Home.
Proprio a proposito di Google Home è appena arrivata una novità di rilievo che riguarda il pannello per i controlli domotici integrato a livello di Android. Stiamo parlando del cosiddetto Home Panel, quello accessibile dalla sezione delle notifiche sui Pixel di Google.
Le immagini che trovate in galleria mostrano il look del nuovo pannello Home: la nuova struttura grafica prevede la visualizzazione di in prima riga delle macro-categorie di dispositivi domotici, come quelli dedicati all’illuminazione o al riscaldamento.
Poi inferiormente troviamo la griglia con tutti i singoli dispositivi domotici presenti e connessi in casa. Questi possono essere anche organizzati per stanze, in modo da attivare o regolare tutti i dispositivi assegnati a una specifica stanza con un solo colpo.
La novità che abbiamo appena visto è stata lanciata a bordo di Pixel Tablet, è in fase di approdo su Pixel Fold e nelle ultime ore è stata avvistata su Pixel 7 e Pixel 6 aggiornati ad Android 14 e con l’app Google Home aggiornata almeno alla versione 3.3.