[ Leggi dalla fonte originale]
La testata francese DxOMark, famosa per i suoi test riguardanti diversi aspetti degli smartphone, ha messo le mani su Galazy Z Fold 3, il pieghevole di Samsung. In particolare, i test si sono concentrati sul display, che ha stupito per la sua qualità.
Queste sono le specifiche del display interno (quello pieghevole), ovvero quello testato da DxOMark:
Display con tecnologia Dynamic AMOLED 2X, 1200 nits di luminosità massima
Dimensione di 7,6 pollici (89.3% screen-to-body ratio)
Risoluzione di 2208 x 1768 pixel
Aspect ratio pari a 22.5:18 (densità ~374 ppi)
Refresh rate adattivo fino a 120Hz
Il punteggio totalizzato dallo smartphone è di 89 punti: si tratta di un valore decisamente alto, considerando anche la particolare tipologia di schermo. Nella classifica generale, Z Fold 3 si piazza al settimo posto (a parimerito con Samsung Galaxy Note20 Ultra e OnePlus 9 Pro) mentre, in quella reltiva agli smartphone nella stessa fascia di prezzo, Z Fold 3 si piazza al quinto posto.
La luminosità del pannello è molto alta ed omogenea: soprattutto nella riproduzione di contenuti in HDR10, la luminosità viene regolata in maniera corretta. Il refresh rate adattivo funziona bene e la riproduzione risulta molto fluida. Purtroppo, sotto la luce diretta del sole la leggibilità del pannello non è ideale e inoltre la piega è spesso un po’ troppo visibile.
Fonte:
DxOMark