[ Leggi dalla fonte originale]
Surface Duo 2 è il successore dello smartphone Android con doppio schermo presentato da Microsoft qualche mese fa. La prima generazione non ha stupito particolarmente in positivo, e la seconda ha avuto l’onere di sopperire alle mancanze della prima.
Il buon Zack ha appena effettuato il suo classico test di resistenza e durabilità su Surface Duo 2 di Microsoft. Il primo scoglio da affrontare è stato il test di resistenza ai graffi: in questo contesto Surface Duo 2 è andato meglio di qualsiasi altro pieghevole testato da Zack, graffiandosi tra il livello 6 e 7 della scala di Mohs.
Andando sulla parte laterale, Zack ha constatato che tutto il frame è realizzato in plastica, il che spiega il basso livello di certificazione (solo IPX1) conseguita dallo smartphone.
Zack ha lodato l’incremento, rispetto al primo Surface Duo, di resistenza del vetro posteriore e del vetro che riveste il modulo fotografico posteriore. Anche il doppio schermo AMOLED ha venduto cara la pelle nel test di resistenza al calore. Ottimo il risultato anche del test di flessione, dove il Gorilla Glass Victus ha mostrato segni di flessione ma non di cedimento.
Una delle poche cose che non è piaciuta a Zack è il bump della fotocamera posteriore, il quale non permette di piegare completamente il dispositivo al contrario rispetto alla configurazione chiusa.
Fonte:
JerryRigEverything (YouTube)