Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

In Molise Schlein e Conte siglano l’intesa per le Regionali: il candidato unitario sarà il cinquestelle Gravina

[ Leggi dalla fonte originale]

Il Pd di Elly Schlein e il M5S di Giuseppe Conte saranno alleati alle prossime elezioni regionali in Molise, in programma a giugno. La decisione è stata comunicata, dopo lunga trattativa, da Davide Baruffi, responsabile della segreteria dem per gli Enti locali. “Nel primo pomeriggio – ha annunciato – sia in sede locale che nazionale abbiamo trovato la convergenza su Roberto Gravina, sindaco di Capobasso dal 2019, quale candidato per le regionali in Molise. Adesso l’impegno di tutti deve essere quello di rafforzare unità e capacità espansiva di questa proposta per vincere le Regionali”.

Nonostante le perplessità di Giuseppe Conte su un’alleanza strutturale, a livello nazionale, con il partito di Elly Schlein, in Molise dem e cinquestelle marceranno insieme. Un segnale verso quel campo largo che sul territorio può dare risultati importanti, come sembra indicare il recente risultato a sorpresa di Udine e come sembrano promettere gli ultimi sondaggi che vedono il Pd in netta risalita e a pochi punti da Fratelli d’Italia, anche se a discapito del Movimento 5 Stelle che rispetto alle politiche di settembre è in calo.

In Molise si andrà alle urne per scegliere il nuovo governatore il 25 e il 26 giugno e il centrosinistra ha dunque scelto di sostenere Gravina, attuale sindaco di Campobasso eletto in Comune nel 2019 nella lista del Movimento 5 Stelle. Ad appoggiare la sua candidatura saranno anche le forze civiche, da tempo riunite in coordinamento con il centrosinistra.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.