[ Leggi dalla fonte originale]
Era in vacanza con gli amici a Fuerteventura, nell’arcipelago spagnolo delle Canarie, ed è annegato nell’oceano mentre stava facendo una nuotata, probabilmente sommerso da un’onda particolarmente violenta: sulla morte di Marco Finocchiaro, 25enne di Magnago (nell’hinterland milanese), stanno indagando le forze dell’ordine spagnole. “Era stato dato per disperso sabato 10 settembre ed è stato purtroppo ritrovato senza vita il giorno successivo” spiegano dal Comune.
Intanto sui social si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio degli amici per il giovane, che studiava Chimica all’università dopo essersi diplomato all’istituto “Giuseppe Torno” di Castano Primo (sempre in provincia di Milano). “Ci hai lasciato tutti sconvolti, un vuoto che non si colmerà mai – ha scritto su Facebook un cugino – Ti ricorderò sempre come un ragazzo di buon cuore, seppur con tutte le tue pazzie che ti rendevano unico. Eri sempre disposto a perdonare tutti, non odiavi nessuno e nessuno odiava te. Eri uno spirito libero, amante della natura e degli animali”.
Il lungo post prosegue sottolineando che “nessuno merita di finire così, tanto meno a soli 25 anni. La vita è ingiusta. Vivrai per sempre con me attraverso le passioni che abbiamo condiviso, come la musica e il genere fantasy”. Musicista per hobby – “abbiamo condiviso una band, anche se per poco tempo” ricorda ancora il cugino – Finocchiaro su Instagram si definiva “alla ricerca dell’inconscio splendore della vita” e postava spesso foto di viaggi.