[ Leggi dalla fonte originale]
Revolut ha raggiunto 3 milioni di clienti in Italia, un traguardo davvero notevole, che la banca digitale festeggia con due interessanti novità:il lancio dei Conti Deposito senza Vincoli e l’inizio del passaggio dagli IBAN lituani a quelli italiani.
Il Conto Deposito sarà infatti inizialmente disponibile solo per i nuovi clienti con IBAN italiano che apriranno un conto Revolut tra il 27 gennaio e il 31 marzo, che avranno un tasso di interesse del 3% lordo annuo, indipendentemente dal piano sottoscritto, fino al 31 maggio 2025 (qui i termini e le condizioni).
Per quanto riguarda invece i già clienti, nelle prossime settimane partirà la waiting list per migrare il loro IBAN lituano all’IBAN italiano, dopo di che potranno accedere anche ai Conti Deposito senza Vincoli, con i seguenti tassi di interesse lordi annuali:
Piani Standard e Plus: 2,00% annuo
Piano Premium: 2,25% annuo
Pano Metal: 2,50% annuo
Piano Ultra: 3,00% annuo
Chiariamo inoltre un dato importante: gli interessi vengono corrisposti giornalmente, al contrario di quanto avviene con la maggior parte dei Conti Depositi, che hanno cedole semestrali o annuali.
Essendo il conto senza vincoli, significa che i clienti potranno accedere ai propri fondi immediatamente ogni volta che ne avranno bisogno.
Non c’è inoltre un importo minimo per iniziare a risparmiare, ma c’è un tetto massimo di 100.000€, che poi è quello protetto dal fondo interbancario di tutela dei depositi.
Per aprire un Conto Deposito su Revolut, quando disponibile, basterà avviare l’app, toccare “Conti”, “Aggiungi nuovo”, scorrere verso il basso e toccare “Risparmi e fondi” e da lì “Conto Deposito senza Vincoli”. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del servizio.