[ Leggi dalla fonte originale]
Ucciso per aver chiesto una sigaretta. Un italiano, Paolo Tescari, 47 anni, originario di Marghera (Venezia), è stato ucciso a Temple, in Texas, dove viveva da 14 anni. A sparare è stato un ragazzo di 17 anni poi arrestato dalla polizia.
Come riferiscono i quotidiani locali, Tescari avrebbe chiesto una sigaretta al minorenne, ne sarebbe nato un malinteso o uno scambio di persona, che ha portato il giovane ad estrarre una pistola detenuta illegalmente con la quale ha ucciso il 47enne con un solo colpo.
È successo vicino a una mensa per indigenti, pare frequentata da Tescari. L’uomo, dopo aver vagato nell’hinterland veneziano per spostarsi fino a Padova in cerca di stabilità, aveva deciso di raggiungere il Texas per stare vicino alla sorella e alla madre vedova di origini americane. Negli Usa aveva trovato lavoro, ma poi lo aveva lasciato.
Georgia, sparatoria in una scuola: “Almeno 4 morti e numerosi feriti”. Fermato uno studente 14enne. Biden: “Basta stragi in Usa”
“Amici vicini e lontani, purtroppo sono vere le cose che state leggendo riguardo nostro fratello Paolo – scrive la sorella Elisabetta Tescari su Fb -. Ieri mattina è venuto a mancare. Siamo gravemente addolorate, non solo per la sua scomparsa, ma anche per la gravità delle circostanze riguardo la sua morte. Un ragazzino di 17 anni gli ha sparato e a nulla sono valsi gli immediati soccorsi medici che ha ricevuto. Il ragazzo che ha commesso questo crimine si trova già in carcere e sembrerebbe abbia già confessato”.