Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Kodi si aggiorna: Omega 21.2 porta miglioramenti alla libreria multimediale e molto altro

[ Leggi dalla fonte originale]

Cinque mesi dopo il rilascio di Kodi Omega 21.1, la Kodi Foundation ha appena reso disponibile Kodi Omega 21.2, l’ultimo aggiornamento del popolare player multimediale open source

Essendo una versione 21.x e con il team al lavoro su Kodi 22 Piers (l’Alfa dovrebbe arrivare nei prossimi mesi), le novità riguardano maggiormente correzioni di bug e miglioramenti di prestazioni, nondimeno le note di rilascio sono piuttosto corpose.

Novità più importanti

I cambiamenti degni di nota riguardano una semplificazione del modo in cui l’app gestisce la libreria multimediale, l’inclusione del supporto FFmpeg 6 e il supporto per la conversione del profilo Dolby Vision.

Ad esempio, è stato risolto un bug che impediva il caricamento delle immagini nella cartella “season.actors”: ora tutti gli attori sono salvati nella cartella “TV Show.actors”, eliminando la vecchia struttura.

Inoltre, le prestazioni di aggiunta dei film sono state ripristinate ai livelli di Kodi 20 “Nexus”, il che consente una scansione della libreria più veloce.

Ci sono anche miglioramenti al passthrough HDR e alla mappatura dei toni HDR-to-SDR su alcune piattaforme hardware, inclusi i sistemi basati su GL/GLES.

Diverse patch assicurano che i menu si carichino in modo più affidabile nel caso dei Blu-Ray, e ora Kodi gestisce correttamente la modifica dei metadati HDR.

Per chi utilizza PVR (per registrare i contenuti), sono stati risolti diversi problemi come le ricerche EPG e i punti di ripresa per le registrazioni. Tornano alcune voci del menu contestuale e la navigazione SMB recupera il suo flusso di credenziali sui sistemi POSIX.

Gli utenti Android noteranno una maggiore stabilità quando si riprende la visione dopo aver messo in pausa e un migliore supporto del joystick, mentre quelli Windows ricevono la correzione per HDR su Windows 11 24H2 in determinate condizioni. 

Come aggiornare: un avviso agli utenti Windows

Essendo un aggiornamento 21.x, potete aggiornare Kodi senza problemi dalla versione precedente. Per Android, come al solito l’aggiornamento arriverà a scaglioni, oppure potete scaricare il file apk dal sito.

Per Windows, l’aggiornamento arriverà più in là sul Microsoft Store, ma potete aggiornare manualmente scaricandolo dal sito. Tenete presente però che visto che sono stati aggiornati i componenti aggiuntivi binari, è probabile si verifichino arresti anomali, soprattutto se non aggiornate a Kodi 21.2 (una situazione in cui i componenti aggiuntivi binari sono stati aggiornati e Kodi no). 

Per risolvere, aggiornate a 21.2 e installate il runtime di Visual C++ che viene fornito con il programma di installazione 21.2 o, se volete rimanere su 21.1, aggiornate solo il runtime di Visual C++ singolarmente scaricandolo da qui.

Potete scaricare manualmente Kodi dalla pagina di download ufficiale.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.