[ Leggi dalla fonte originale]
Lo spettro di funzioni offerte da PayPal è stato arricchito con una nuova entrata, che permette agli utenti di dilazionare in tre rate mensili i propri acquisti, senza abbandonare la piattaforma.
Il nome scelto non a caso è PayPal Paga in 3 Rate e, cosa interessante, non prevede alcun interesse e spesa di gestione. Attivarlo è abbastanza semplice: durante la fase di acquisto, al momento del pagamento con PayPal, attraverso la schermata di selezione del metodo preferito, invece che scegliere la carta (di credito o di debito) o il conto corrente, si potrà optare per la nuova voce che avvia la rateizzazione.
L’importo di ogni rata viene calcolato automaticamente in base al totale della spesa prevista, e in quanto impegno vincolante deve essere rimborsato.
All’atto della scelta di questa modalità di pagamento, procedendo, si pagherà subito la prima rata, ed il restante importo dovrà essere rimborsato nei due mesi successivi.
Si può inoltre decidere di saldare anticipatamente, e quindi chiudere il finanziamento, in qualsiasi momento prima dello scadere dell’ultimo mese, senza sostenere alcun onere per il rimborso anticipato.
Per maggiori informazioni su questa novità vi rimandiamo alla pagina illustrativa creata ad hoc sul sito ufficiale di PayPal.