[ Leggi dalla fonte originale]
TIM ha introdotto delle interessanti novità per quanto riguarda l’acquisto delle sue eSIM. Arriva infatti l’acquisto eSIM completamente digitale, una novità che risulterà comoda riducendo il rischio di eventuali smarrimenti del codice di attivazione.
La novità è arrivata dalla fine di novembre, e si rivolge chiaramente a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare una eSIM di TIM. Si tratta quindi di un aggiornamento e semplificazione del processo di acquisto.
L’acquisto completamente digitale delle eSIM da parte di TIM consiste nella possibilità di non ricevere più il voucher cartaceo con il codice di attivazione, ma di ricevere una sua versione digitale. Per codice di attivazione si intende il QR code (ecco come leggere i QR code con Android e iPhone).
Questo codice è fondamentale per poter attivare l’eSIM sul proprio smartphone, e anche quando si trasferisce l’eSIM da un vecchio a un nuovo dispositivo. Con la versione digitale del QR code di attivazione diventa tutto più comodo, e anche più sicuro perché si minimizza il pericolo di smarrirlo.
La nuova procedura per le eSIM di TIM prevede quindi l’avvio dell’acquisto presso uno dei rivenditori autorizzati dell’operatore, per poi ricevere il codice di attivazione via email. Una volta ricevuto il codice sarà possibile utilizzarlo per configurare la propria eSIM sul dispositivo.
Questa nuova procedura è già valida per tutti coloro che acquistano una nuova eSIM di TIM, ovvero per coloro attivano un nuovo numero o effettuano la portabilità, compresi i già clienti che richiedono il cambio SIM. Se volete saperne di più vi suggeriamo di far riferimento alla pagina dedicata alle eSIM sul sito ufficiale TIM, oppure di recarvi direttamente in uno dei suoi centri autorizzati.
Invece, se volete saperne di più sulle eSIM allora vi suggeriamo di dare un’occhiata alle guide che trovate qui in basso: