Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

L’AI al servizio dei PDF: come Adobe ha migliorato Acrobat e Reader, ma non gratis

[ Leggi dalla fonte originale]

L’intelligenza artificiale è sempre più intorno a noi, con i vari servizi come ChatGPT che sono ormai disponibili su varie piattaforme. Nelle ultime ore la novità riguarda Adobe Reader, con la sua AI che arriva anche in Italia.

La novità appena presentata da Adobe riguarda da vicino anche noi utenti italiani, e allora andiamo a vedere cosa può fare e quanto costa l’AI di Adobe Reader.

Come funziona e cosa fa l’AI di Adobe

Adobe ha appena annunciato il supporto della sua intelligenza artificiale in Reader e Acrobat, i popolari lettore e creatore di documenti PDF, anche in lingua italiana. In sostanza, parliamo di un assistente con intelligenza artificiale in grado supportare gli utenti nelle varie attività che si possono intraprendere con Acrobat e Reader.

Andiamo quindi a vedere di cosa è capace l’assistente AI di Adobe in italiano:

Con l’assistente AI sarà possibile conversare e interagire con i documenti. Sarà quindi possibile avere risposte rapide e generare riepiloghi a partire dai documenti che si visualizzano. L’interazione tramite comandi vocali è possibile anche tramite l’app mobile.
Sarà possibile creare delle citazioni intelligenti, ovvero delle risposte verificate direttamente dell’assistente AI.
Con il nuovo assistente AI di Adobe Reader sarà possibile identificare temi, tendenze e relazioni chiave partendo da un insieme di documenti selezionati, nonché sintetizzare e formattare le informazioni provenienti da fonti diverse creando contenuti d’impatto (per esempio, se si trascinano e spostano documenti in diversi tipi di file nell’Assistente AI di Acrobat, quest’ultimo genera rapidamente suggerimenti di domande, come “Fornisci una panoramica dei temi chiave presentati in questi documenti”). Inoltre si può navigare rapidamente su un punto specifico per approfondire l’argomento tramite i link di ancoraggio.
Con l’assistente AI potremo poi ricevere una panoramica con titoli e riepiloghi per evidenziare i contenuti importanti di un documento grazie alla funzione Generative Summary (Riepilogo generativo).
Infine l’assistente AI di Adobe Reader sarà anche in grado di generare riepiloghi e trascrizioni degli appunti relativi a riunioni.

Quanto costa l’AI di Aobe Reader in Italia

L’Assistente AI di Acrobat è ora disponibile in italiano come abbonamento per desktop, web e dispositivi mobili.

Gli utenti sia del software gratuito Adobe Reader che della versione a pagamento di Acrobat hanno la possibilità di acquistare l’abbonamento aggiuntivo al prezzo di 6,14 € al mese.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Altre guide utili per i file PDF

Sempre in tema di file PDF, qui sotto trovate una serie di guide che potrebbero interessarvi per approfondire il tema dell’utilizzo e gestione di questo tipo di file:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.