Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

L’app Gemini si aggiorna in nome della semplicità: vediamo le novità

[ Leggi dalla fonte originale]

Google rilascia un nuovo aggiornamento per l’app Gemini, con novità per l’interfaccia in nome della semplicità. L’app che porta il servizio di intelligenza artificiale di Google su smartphone sta ricevendo un costante supporto dalla grande G.

L’ultimo aggiornamento in fase di rilascio riguarda l’interfaccia grafica della sua sezione principale. Si tratta di novità che erano state annunciate in precedenza da Google, ma che solo ora stanno vedendo la distribuzione effettiva gli utenti.

Le immagini che trovate in galleria, condivise da 9to5Google, ci mostrano come cambia l’interfaccia utente dell’app Gemini nella sua sezione principale. La prima novità visibile riguarda l’abbandono della sezione a forma di ellisse che ospitava il collegamento alla fotocamera e al microfono.

Troviamo al suo posto un design più pulito e semplice, con una barra orizzontale che agli estremi ospita i collegamenti alla fotocamera e all’input vocale, e dall’altra un collegamento che apre il menù contestuale per allegare contenuti.

Questi sono Fotocamera, Galleria, File e Drive.

Anche il collegamento rapido a Gemini Live è stato leggermente aggiornato in termini di posizione, visto che con il nuovo design lo troviamo all’estremo della barra inferiore.

Inoltre, quando si interagisce con l’input vocale l’animazione è stata semplificata, in favore di un cerchio in blu attorno all’icona del microfono, sicuramente più discreto rispetto all’animazione precedente. Infine, troviamo anche un piccolo aggiornamento al layout dei risultati mostrati da Gemini, in favore di una visualizzazione più ampia dei contenuti.

Le novità che abbiamo appena visto sono attualmente in fase di distribuzione automatica sull’app Android. Ci potrebbe volere qualche giorno affinché arrivino a tutti anche a noi in Italia. Lo stesso dovrebbe accadere prossimamente per l’app iOS di Gemini.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.