[ Leggi dalla fonte originale]
Si intensificano le voci e rumor attorno a Galaxy S25 Slim, il modello di Samsung (ecco quali sono i migliori smartphone di Samsung attualmente) che sfiderà iPhone 17 Air. Sembra proprio che quest’anno la sfida sarà sullo spessore.
Di iPhone 17 Air abbiamo parlato in diverse occasioni, e ormai sappiamo che il modello di iPhone più sottile di sempre arriverà con la nuova serie di top di gamma iPhone. Lo stesso accadrà con la serie Galaxy S25, all’interno della quale ci sarà un modello Slim.
Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli su Galaxy S25 Slim. Il dispositivo infatti è trapelato in alcuni benchmark online, ovvero i classici test che vengono effettuati per saggiare le performance degli smartphone. Da questi derivano alcuni interessanti dettagli sulle presunte specifiche tecniche.
Come potete vedere dall’immagine in galleria, Galaxy S25 Slim sarà identificato dal codice modello SM-S937U. Sotto al cofano ci sarà un processore Snapdragon 8 Elite, un componente di assoluto rilievo nel panorama smartphone.
Questo suggerisce che Galaxy S25 Slim sarà collocato nettamente nella fascia alta del mercato.
Nello specifico, si tratta di una variate di Snapdragon 8 Elite dedicata ai dispositivi Galaxy, la quale si differenzia dalla variante standard per una frequenza di clock leggermente più alta (4,47 GHz rispetto a 4,32 GHz della variante standard).
Dal benchmark vediamo anche che il processore sarà accompagnato da 12 GB di RAM, i quali dovrebbero essere sufficienti per supportate l’intelligenza artificiale di Samsung sul dispositivo, mentre il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 15. Ci dovrebbe essere quindi la One UI 7 sin dal lancio sul mercato (vi ricordiamo la nostra guida completa sulla One UI).
Stando ai rumor precedenti, S25 Slim dovrebbe arrivare con uno spessore compreso tra 6,5 e 6,6 mm. Il quale lo renderebbe sicuramente il più sottile della serie S25, ma non più sottile di iPhone 17 Air, il quale è atteso sul mercato con uno spessore di 5,5 mm. Il comparto fotografico posteriore sarà di livello, con un sensore principale da 200 megapixel, un grandangolo da 50 megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 3,5x da 50 megapixel.
Il lancio di Galaxy S25 Slim non dovrebbe avvenire insieme a quello della serie Galaxy S25. I nuovi top di gamma arriveranno infatti a tra pochi giorni, entro gennaio, mentre questo dispositivo particolarmente sottile è atteso entro maggio 2025.