Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Le bozze su WhatsApp arrivano per tutti: vediamo come usarle

[ Leggi dalla fonte originale]

WhatsApp non smette mai di rinnovarsi. La popolare app di messaggistica istantanea ha ricevuto finalmente una novità interessante. Le bozze di WhatsApp arrivano per tutti su iPhone, e fanno capolino anche su Android.

La nuova funzionalità appena introdotta su WhatsApp sicuramente farà comodo agli utenti che usano la piattaforma come mezzo principale per la messaggistica istantanea, vediamo come usarla.

Delle bozze su WhatsApp abbiamo già parlato da qualche settimana, quando la piattaforma di messaggistica istantanea ha iniziato a introdurre questa funzionalità per riconoscere più facilmente i messaggi in corso di scrittura e non ancora inviato.

Proprio come dice il nome della funzionalità, le bozze su WhatsApp hanno la stessa funzione delle bozze che troviamo nelle app per la gestione delle email. Le bozze di WhatsApp quindi ci permetteranno quindi di riconoscere in maniera molto semplice e rapida quali sono le chat in cui abbiamo lasciato in sospeso la scrittura di un messaggio.

Sicuramente lasciare in bozza un messaggio su WhatsApp non è così comune come farlo su un client email. Comunque può accadere di lasciare in sospeso la scrittura di un messaggio su WhatsApp per vari motivi, perché magari riceviamo una chiamata nel frattempo oppure perché abbiamo la necessità di rispondere ad altri messaggi più urgenti.

Per usare la funzionalità delle bozze su WhatsApp non sono richiesti particolari passaggi: basta lasciare in sospeso la scrittura, ovvero iniziare a scrivere e poi non inviare il messaggio, e successivamente accedere alla sezione principale delle chat su WhatsApp. A quel punto vedremo in cima alla lista delle chat quella (o quelle) in cui sono presenti delle bozze. Le bozze saranno identificate da un’etichetta in verde, in modo da sottolineare ulteriormente la presenza della bozza.

Le bozze su WhatsApp rimarranno a disposizione degli utenti anche quando si termina l’app dal menù app recenti, e quindi possiamo star certi che le bozze sopravvivranno anche dopo diverso tempo dalla loro creazione.

La novità che abbiamo appena visto è arrivata sull’app iOS di WhatsApp per tutti, mentre qualche settimana fa era arrivata in beta. Parallelamente, abbiamo visto la funzionalità delle bozze attiva e funzionante anche nell’app Android di WhatsApp.

Volete conoscere alcune chicche per usare WhatsApp? Date un’occhiata alle guide che trovate in basso, potreste trovare qualche funzione di WhatsApp che ancora non conoscete:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.