Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Le presentazioni su Windows passano da PowerToys: arriva ZoomIt!

[ Leggi dalla fonte originale]

Se ancora non utilizzate PowerToys, c’è un motivo in più per farlo: l’app ora include la comodissima funzionalità ZoomIt, indispensabile per fare presentazioni efficaci. 

È da tempo che si parla di questa integrazione, e ora è arrivata con l’ultimo aggiornamento della suite di utilità di sistema che permettono di aggiungere varie funzionalità a Windows, la versione v0.88.0.

Per chi non lo conoscesse, ZoomIt non è uno strumento nuovo, ma è stato sviluppato da Mark Russinovich, Aaron Margosis e John Stephens nel 1996: 29 anni fa! Come suggerisce il nome, è un potente strumento di zoom, annotazione e registrazione dello schermo progettato per migliorare le presentazioni tecniche e le dimostrazioni.

Può essere utile durante una lezione, per esempio, in quanto consente di ingrandire e annotare o evidenziare concetti sullo schermo, per annullarli in un istante semplicemente premendo il tasto Esc. 

Questa funzione è integrata in Sysinternals, una raccolta di utilità freeware per aiutare a monitorare, gestire, diagnosticare e risolvere i problemi di sistemi e applicazioni, e ora è integrata anche in PowerToys.

Anche, perché come specificato nelle note di rilascio, ZoomIt continuerà a esistere come utility Sysinternals separata (e infatti è necessario uscire da ZoomIt originale prima di poterlo usare con PowerToys).

Una volta abilitata l’utilità, dovete cliccare su Agree nella finestra pop-up e potrete usare i comandi da tastiera per attivare le funzioni di ZoomIt durante le presentazioni. 

Ma ZoomIt non è l’unica novità dell’aggiornamento, che include molte novità e fix per Incolla avanzato, Anteprima e PowerToys Run. C’è anche una brutta notizia: Video Conference Mute, che consentiva di disattivare il microfono e spegnere la fotocamera premendo un tasto, è stato ora rimosso. 

In fondo all’articolo trovate le note di rilascio ufficiali (disponibili anche su GitHub), mentre se volete sapere come aggiornare PowerToys, avete due opzioni. 

La prima è cliccare sulla notifica che vi proporrà l’aggiornamento, in basso a destra nell’area delle notifiche di Windows.

In alternativa, potete avviare PowerToys, e cliccare in alto a sinistra su Generale. Qui selezionate Verifica disponibilità aggiornamenti e successivamente cliccate su Installa ora nella finestra verde che propone l’aggiornamento alla versione v0.88.0.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.