Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Le prossime novità Apple: l’iPhone più sottile di sempre, quello pieghevole e finalmente il Magic Mouse che ci meritiamo

[ Leggi dalla fonte originale]

Apple sta lavorando a una serie di interessanti novità, e con i rumor appena emersi online possiamo avere una bella panoramica. Nelle ultime ore infatti sono trapelati interessanti dettagli sui prossimi prodotti Apple (ecco i migliori iPhone del momento). Questi riguardano da vicino i primi pieghevoli Apple (ecco quali sono i migliori pieghevoli già sul mercato), iPhone 17, e un’inattesa nuova versione del chiacchierato Magic Mouse.

I rumor che riguardano Apple arrivano su diversi fronti. Si parla in maniera sempre più concreta dei primi pieghevoli dell’azienda, di un nuovo iPhone 17 economico e non solo. Andiamo a vedere insieme quanto è appena emerso.

iPhone 17 Air sottile ed economico come non mai

Una parte consistente di rumor riguarda iPhone 17 Air, l’inedito modello che Apple potrebbe presentare all’interno della nuova famiglia iPhone 17 del prossimo anno. Non è la prima volta che se ne parla, e oggi apprendiamo dettagli più accurati.

Secondo quanto riferito dall’autorevole Wall Street Journal, iPhone 17 Air sarà il più sottile iPhone di sempre.

Si parla infatti di uno spessore tra 5 mm a 6,25 mm. Una misura da record se si considera che la serie iPhone 16 partiva da uno spessore di 7,8 mm. E che finora l’iPhone più sottile è stato iPhone 6 con uno spessore di 6,9 mm.

Ancora non abbiamo dettagli su come Apple riuscirà tecnicamente a contenere in questa maniera così spinta lo spessore di iPhone 17 Air. Ad esempio, sarà interessante capire quali saranno i componenti hardware per la fotocamera che troveremo sul nuovo iPhone sottile. Componenti che molto spesso hanno necessità di spazio all’interno del dispositivo.

Oltre a questi dettagli sulle dimensioni, abbiamo modo di apprendere qualcosa in più anche sul prezzo. Secondo quanto appena emerso infatti il nuovo iPhone 17 Air sarà anche economico. Si parla di un prezzo di lancio per gli USA di circa 900 dollari, minore rispetto ai 999 dollari con cui ha debuttato iPhone 16 Pro quest’anno.

Insomma, il quadro si fa davvero interessante attorno a questo nuovo iPhone 17 Air. Speriamo di vederlo anche in Italia. Finora i rumor si riferiscono soprattutto al suo debutto degli Stati Uniti, ma ci aspettiamo che l’inedito modello arriverà anche dalle nostre parti.

Finalmente iPhone e iPad pieghevoli?

Oltre ai rumor sul prossimo iPhone 17 Air, il noto Mark Gurman di Bloomberg ci fornisce nuovi dettagli che riguardano i presunti dispositivi pieghevoli di Apple. Al momento l’azienda di Cupertino non ha ancora presentato il suo primo pieghevole, quando una parte dei suoi rivali già è avanzata in questo contesto.

Secondo quanto riferito da Gurman, il primo iPhone pieghevole potrebbe non arrivare il prossimo anno. Si tratterebbe di un dispositivo che, una volta aperto, avrebbe un display di diagonale pari a 7″, più ampia di quanto è in grado di offrire l’iPhone 16 Pro Max di quest’anno.

Ma chi si aspettava un debutto imminente rimarrà deluso. Secondo quanto trapelato, Apple è ancora abbastanza lontana da un lancio del nuovo pieghevole.

Si parla infatti di un debutto che non avverrà prima del 2026, e forse anche più avanti. Segno che l’azienda ha ancora bisogno di tempo per rendere presentabile il primo iPhone pieghevole.

E sempre in termini di pieghevoli, arrivano nuovi dettagli che indicano anche un possibile iPad pieghevole. Secondo quanto riportato da Gurman di Bloomberg, si tratterebbe addirittura di un dispositivo ibrido iPad-Mac, il quale una volta aperto avrebbe un display di diagonale pari a 20 pollici.

Questo nuovo dispositivo dovrebbe arrivare con un software ottimizzato, probabilmente una versione ad hoc di iPadOS. Si tratta di un prodotto ancora abbastanza futuristico, al punto che i rumor indicano un possibile lancio soltanto nel 2028.

Il Magic Mouse che ci meritiamo

Magic Mouse è il mouse di casa Apple presente sul mercato da ormai decenni. Nel corso del tempo l’abbiamo visto rinnovarsi sotto diversi aspetti, anche se una criticità è ancora presente.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, il nuovo modello di Magic Mouse finalmente avrà una porta di ricarica posizionata in maniera tale da permetterne l’utilizzo anche durante la carica.

Si tratta di un dettaglio che nell’attuale versione, e in quella precedente, del mouse è fastidioso perché ne impedisce l’utilizzo quando la batteria è in carica.

La porta di ricarica dunque dovrebbe essere posizionata non più inferiormente al mouse. Si parla di un Magic Mouse più ergonomico, e quindi potrebbe anche arrivare qualche altra novità sul fronte del design.

L’orizzonte temporale indica che questo nuovo Magic Mouse non arriverà prima di 12-18 mesi. Quindi il suo debutto ufficiale potrebbe non avvenire necessariamente il prossimo anno.

Le guide utili per i prodotti Apple

Per chiudere, vi lasciamo una serie di guide che potrebbero interessarvi nel caso in cui già possediate dei dispositivi Apple e volete ottimizzarne l’utilizzo:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.