Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Le telecamere Philips Hue finalmente correggono il loro tallone d’Achille

[ Leggi dalla fonte originale]

Giusto un anno fa Philips Hue ha fatto un importante passo verso il settore delle telecamere di sicurezza (ecco le migliori security cam  del momento), con il lancio dei primi prodotti della gamma. Ora torniamo a parlarne perché le telecamere Philips Hue finalmente ricevono il supporto di Google Home e Alexa.

Sin dal lancio le telecamere di sicurezza Philips Hue hanno mostrato interessanti caratteristiche e funzionalità, ma con la pecca consistente nella mancanza del supporto a due dei più diffusi assistenti digitali. Ora le cose cambiano.

Avere il supporto di Google Home e Alexa per una telecamera di sicurezza è sicuramente un aspetto rilevante. Si tratta di due delle piattaforme più diffuse in tutto il mondo, soprattutto se parliamo di domotica commerciale. Questa era quindi una delle mancanze più marcate delle telecamere di sicurezza Philips Hue.

Signify, ovvero l’azienda che controlla i dispositivi Philips Hue, ha però appena annunciato che la musica cambia. L’azienda ha infatti riferito che è arrivato il supporto a Google Home e Alexa da parte delle sue telecamere di sicurezza.

Questa novità porta una serie di funzionalità che sicuramente faranno comodo a molti. Per fare qualche esempio, ora sarà possibile controllare con i comandi vocali di Assistant e Alexa le telecamere Philips Hue. Inoltre, sarà possibile accedere ai flussi video registrati dalle telecamere tramite le piattaforme di Google e Amazon.

Tra i dispositivi ufficialmente supportati menzionati da Signify troviamo i modelli Fire TV, la gamma Echo Show e la serie Nest Hub di Google.

Insomma, una novità che farà particolarmente felici coloro che hanno scelto le telecamera di sicurezza Philips Hue, ma che sentivano la mancanza di poterle controllare e gestire tramite Google Home e Alexa.

Oltre a questo, Signify ha anche annunciato che, per chi è abbonato al servizio Secure, sarà possibile impostare routine per armare e disarmare il sistema di sicurezza. E infine, arriva anche una nuova modalità di risparmio energetico dedicata alle telecamere a batteria.

E visto che abbiamo parlato di domotica, qui sotto trovate una serie di guide interessanti che riguardano alcuni dei più popolari dispositivi domotici sul mercato:

Come resettare Google Nest
Come attivare il suono di ascolto di Google Nest
Come attivare Super Alexa
Come collegare Amazon Music ad Alexa

L’articolo Le telecamere Philips Hue finalmente correggono il loro tallone d’Achille sembra essere il primo su Smartworld.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.