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Il 7 gennaio RIOT Games ha dato il via alla Stagione 2022 di League of Legends, con tante novità che riguarderanno non solo la versione PC del gioco, ma anche tutto il circuito eSport e League of Legends Wild Rift per dispositivi mobili.
Vediamo l’elenco delle novità riguardandi i vari giochi e il circuito delle competizioni.
League of Legends
Inizio della stagione classificata
La stagione classificata è cominciata, con tanto di aggiornamenti grafici per ogni livello classificato
Votazioni nel client per VGU e tematiche (7-19 gen)
VGU: Shyvana, Nocturne, Tryndamere, Skarner, Kog’Maw
Tematiche: Infernale, Gotico, Luce
Missioni e ricompense
Le missioni si sbloccano quotidianamente dal 7 al 13 gennaio
RICOMPENSE
Icona Stagione 2022
1500 essenze blu
Capsula Eterni
Lume Dio della forgia – Stagione 2022
Emote La chiamata
500 essenze arancioni
Forziere Hextech + Chiave
Champion Shards di Ornn, Sejuani, Olaf, Volibear, Pantheon, Leona, Kai’Sa, Taliyah, e Rek’Sai
Torneo Clash Stagione 2022
15 – 16 gennaio
Aspetti Porcellana
La prima tematica per gli aspetti dell’anno celebra l’anno della tigre!
Sfide
Arriva un nuovo sistema di Sfide in League of Legends
I giocatori potranno tenere traccia dei loro progressi su più fronti dell’esperienza di LoL, dalle azioni perfette ai momenti imperdibili, senza dimenticare i ritrovamenti più rari
Revisione contenuti mitici
Sono in arrivo cambiamenti ai contenuti rari ed esclusivi di LoL, tra cui aspetti prestigio migliorati, una nuova essenza mitica e una nuova esperienza con i Pass evento!
Wild Rift
Landa degli Elementi
Tra qualche mese vedremo nuove modifiche ai terreni di Wild Rift
In ogni partita un elemento dominerà la Landa (Infernale, Montagna, Oceano o Nuvola), alterando la mappa
Campioni in arrivo
Sett e Yuumi nella patch 3.0
Karma e Shen nella patch 3.1
eSport
LoL Esports
Più di 100 squadre si stanno preparando e le nostre 12 leghe regionali sono pronte a dare il via alla stagione!
eSport di Wild Rift
L’eSport di Wild Rift presenta le otto leghe regionali che si uniranno al nostro ecosistema competitivo
Queste regioni gettano le fondamenta della struttura globale dell’eSport di Wild Rift, portando sulla scena il loro stile unico
L’eSport di Wild Rift ha anche annunciato il primo torneo mondiale ufficiale, il Wild Rift Icons Global Championship, che si svolgerà questa estate in Europa!
Wild Rift Icons vedrà il più alto livello competitivo e incoronerà il campione mondiale di Wild Rift
Nuovo campione – Zeri
Con la patch 12.2 arriva anche Zeri, la scintilla di Zaun, un eroe giocabile nuovo di zecca. Ecco le abilità:
W – Laser ultrashock – Zeri spara un impulso elettrico che rallenta e danneggia il primo nemico colpito. Se l’impulso colpisce un muro, un laser a lungo raggio parte dal punto di impatto.
E – Scarica di scintille – Zeri scatta per una breve distanza ed energizza i 3 lanci successivi di Fuoco a raffica, che ora sono in grado di trapassare i nemici. Zeri salta oltre o corre accanto a qualsiasi terreno verso cui scatta, in base all’angolazione. Colpire un nemico con un attacco o un’abilità riduce la ricarica di Scarica di scintille.
R – Schianto elettrico – Zeri scarica una potente scossa elettrica, infliggendo danni ai nemici vicini e sovraccaricandosi per una durata moderata. Mentre è in sovraccarico, Zeri ottiene danni aumentati, velocità d’attacco e velocità di movimento. Attaccare i campioni nemici ripristina la durata del sovraccarico e aggiunge un’altra carica di velocità di movimento. Quando Zeri è in sovraccarico, i danni di Fuoco a raffica si concentrano in un rapido colpo triplo che fa rimbalzare fulmini tra i nemici.
Q – Fuoco a raffica
Passiva: gli attacchi base di Zeri infliggono danni magici, crescono con il potere magico e sono considerati un’abilità. Il movimento e il lancio di Fuoco a raffica accumulano energia nello Zaino scintilla di Zeri. Quando è completamente carico, il suo successivo attacco base rallenta il nemico e infligge danni bonus.
Attiva: Fuoco a raffica spara una raffica di 7 proiettili che infliggono danni fisici al primo nemico colpito.
Fuoco a raffica cresce con l’attacco fisico ed è considerato un attacco; il primo proiettile applica gli effetti sul colpo. La sua ricarica corrisponde al timer dell’attacco base di Zeri.