[ Leggi dalla fonte originale]
Life is Strange Remastered Collection è la nuova raccolta dedicata alla fortunata e apprezzata serie firmata Square Enix, grazie alla quale i giocatori potranno vivere, o rivivere, la storia dei primi due giochi della saga in versione migliorata.
La Collection include:
Modelli dei personaggi e grafica degli ambienti migliorati;
Sincronizzazione labiale e animazioni facciali migliorate grazie al motion capture;
Un nuovo motore di gioco e un’illuminazione ottimizzata;
Aggiornamenti alle meccaniche di alcuni puzzle;
Life is Strange: Before the Storm Remastered include i contenuti deluxe pubblicati in precedenza (i completi aggiuntivi e l’episodio extra “Addio”);
Tutti i brani della colonna sonora e quelli su licenza dei giochi originali.
Jon Brooke, co-direttore dello studio agli Square Enix External Studios, ha dichiarato per l’occasione:
“Prima di tutto, voglio dare merito a DONTNOD per aver creato l’incredibile Life is Strange originale, e poi voglio anche ringraziare Deck Nine Games per aver migliorato l’espressività emotiva di questi indimenticabili personaggi. Il risultato del duro lavoro di entrambi i team è Life is Strange Remastered Collection, che potrebbe essere l’inizio di un viaggio commovente ed emozionante per molti giocatori negli anni che verranno.”
Life is Strange Remastered Collection è già da ora disponibile su Stadia, PS4, Xbox One, GeForce NOW e PC tramite Steam, e le versioni PlayStation e Xbox sono compatibili anche con le console di ultima generazione PS5 e Xbox Series X|S. Per quanto riguarda quella per Nintendo Switch bisogna attendere l’annuncio di una data futura.
Inoltre, chi acquisterà la Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors riceverà anche questa raccolta.