[ Leggi dalla fonte originale]
Gli effetti delle fortissime piogge che hanno colpito la Liguria nei giorni scorsi, come sempre accade in questo territorio, continuano a farsi sentire con frane e smottamenti su tutto il territorio.
Nella notte è stato interrotto il traffico sulla strada statale Aurelia, nello spezzino, nel comune di Borghetto Vara: parte della carreggiata che corre al fianco del fiume Vara è crollata: dopo ore di senso unico alternato, Anas ha definitivamente chiuso la strada in attesa di effettuare lavori.
Stringato il comunicato: «Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile».
La frana ad Albisola
Nel frattempo ad Albisola, nella località Ellera, una frana ha tenuto fuori dalle proprie case cinque nuclei familiari. La soluzione è stata, come fa fatto sapere la Regione Liguria, «creare una via alternativa nell’alveo del torrente Sansobbia per svuotare il lago artificiale che lambisce alcune abitazioni nella frazione di Casino e permettere ai cinque nuclei familiari della frazione di rientrare il prima possibile nelle proprie abitazioni».