[ Leggi dalla fonte originale]
E’ finita in ospedale a Conegliano (Veneto) mercoledì dopo essersi sentita così male da non farcela più con le cure casalinghe: lì le hanno diagnosticato la malaria. La donna, allora, ha raccontato di essere appena rientrata dall’Africa con il fratello, l’imprenditore Gary Petrin.
Malaria, cosa la scatena e come riconoscerla
di Valentina Arcovio
L’intervento dei carabinieri
Cerca di contattarlo, ma niente. Dalla sua casa di Susegana, in provincia di Treviso, non risponde nessuno. E alla fine giovedì mattina carabinieri e vigili del Fuoco si presentano da lui. E lo trovano ormai privo di vita.
La vendita di fotocopiatrici
Gary Petrin era nato in Zambia 64 anni fa, ed era residente in Svizzera. Viveva con la sorella in Africa e con lei tornava un paio di volte l’anno per fare visita a parenti e amici: in Africa gestiva la vendita di fotocopiatrici e si occupava di un bed & breakfast.
Il terzo caso in Veneto
In Veneto è il terzo caso in pochi mesi. Il 6 gennaio dopo un viaggio in Africa è morto al policlinico di Padova Luigi Bovolenta, forestale di 58 anni residente a Pionca di Vigonza (Padova). Lo stesso era successo, dopo un viaggio in Congo, ad Andrea Poloni, 55 anni di Trevignano (Treviso).