Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Lo sblocco del bootloader su Galaxy S22 non causa problemi al dispositivo

[ Leggi dalla fonte originale]

Tutti gli amanti del modding sanno bene che per iniziare a smanettare con ROM e kernel è necessario sbloccare il bootloader del proprio dispositivo. Samsung, con Galaxy Z Fold 3 ha reso praticamente impossibile fare ciò (ma ha poi cambiato idea), ma fortunatamente i possessori di Galaxy S22 non avranno di questi problemi.

Con Galaxy Z Fold 3 infatti, Samsung ha reso impossibile utilizzare l’app Fotocamera dopo aver sbloccato il bootloader, ma qualche mese dopo ci ha ripensato e ha reso “nuovamente sicura” questa pratica. Molti utenti avevano il timore che questa sarebbe diventata un’abitudine per gli smartphone della casa coreana, ma non è stato così.

Galaxy S22 infatti, stando a quando confermato nel thread di XDA dedicato proprio allo sblocco del bootloader di questi smartphone, non presentano nessun problema del genere: si legge che “tutte le fotocamere funzionano con l’app stock, incluso il salvataggio delle immagini in memoria, lo zoom della fotocamera e la modalità notturna”. Ricordiamo che lo sblocco del bootloader cancella tutti i dati contenuti nella memoria dello smartphone, dunque se volete provarci è sempre meglio effettuare prima un backup.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.