[ Leggi dalla fonte originale]
Dopo averlo visto sopravvivere al test di resistenza di JerryRigEverything, è arrivato il momento di guardare dall’interno Pixel 6 Pro e di capire se lo smartphone risulta facilmente riparabile.
Lo youtuber ha dunque deciso di procedere con il teardown dello smartphone: si parte ovviamente dallo schermo, che fortunatamente non è troppo difficile da rimuovere. Utilizzando una ventosa e passando la lama di un taglierino tra la scossa ed il display, quest’ultimo viene via senza problemi e resta solo da svitare una sola vite e staccare l’unico cavo piatto.
La scheda logica è coperta da un nastro nero, molto sottile ed in metallo, che aiuta la dissipazione delle componenti interessate. Sono poi sette le viti da svitare per riuscire a rimuovere le staffe in metallo che ptoreggono l’hardware: solo dopo questo passaggio, si può passare a sostituire la batteria, che purtroppo risulta incollata abbastanza saldamente ed è perciò consigliato utilizzare un solvente per l’adesivo.
Interessante notare come l’antenna 5G mmWave dello smartphone non sia davvero collegata a nulla nel dispositivo di Zach: questo perché si tratta della versione internazionale di Pixel 6 Pro che, a differenza di quella statunitense, non possiede questo tipo di tecnologia.
Se siete interessati all’intero teardown, vi lasciamo al video di JerryRigEverything.