Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

L’ufficiale dell’Aeronautica no vax che su Facebook attacca Draghi e Mattarella: “Tornate sui banchi a studiare”

[ Leggi dalla fonte originale]

“Complimenti a Mattarello ed a tutte le forze politiche che stanno distruggendo sistematicamente tutto questo paese”. Di attacchi no vax al presidente della Repubblica se ne sono letti tanti. Ma questi insulti sono stati diffusi su un profilo social qualificato: quello del tenente colonnello Andrea Bolzicco, ufficiale dell’Aeronautica militare.

Una figura molto nota, perché è stato per diversi anni il capo servizio efficienza della Frecce Tricolori: il responsabile della manutenzione della pattuglia acrobatica nazionale. Il funzionamento degli aerei che nel mondo sono simbolo dell’orgoglio italiano è stato interamente nelle sue mani: macchine volanti a cui è richiesta una precisione infallibile. “La fiducia è un elemento fondamentale – diceva in un’intervista spiegando il rapporto tra tecnici e piloti – perché il pilota delle Frecce deve andare in volo sereno e sicuro dell’affidabilità del velivolo”. 

Adesso Bolzicco è passato nei ranghi del Secondo Stormo di Rivolto (Udine), un reparto che si occupa di missili ma da cui dipendono i servizi tecnici e amministrativi della Pattuglia acrobatica. E con l’arrivo della pandemia ha preso posizioni durissime contro l’obbligo di vaccini, contestando chiunque lo promuovesse: “Draghi, Speranza, Burioni, Viola, Crisanti, Bassetti ect. tornate sui banchi di scuola a studiare (però cominciate dalle elementari)”. La sua pagina Facebook è zeppa di invettive. Quando Enrico Letta dichiara: “Chi si vaccina è libero”. Lui commenta: “Caro nano politico… te e l’altro nano vi porterei ad Auschwitz a fare un giro educativo”. Poi prende di mira anche il premier Draghi, per la campagna vaccinale e le misure economiche: “Quando vi rimarranno solo le mutante forse vi accorgerete che vi siete sbagliati…. ma non avrete i soldi per lavare nemmeno quelle”. Mentre tantissimi militari si prodigavano in tutta la Penisola per creare la rete vaccinale e assistere gli italiani, lui preferiva distribuire insulti.

L’ufficiale rilancia spesso sui social i discussi interventi a Radio Radio del professor Mariano Bizzarri, l’oncologo diventato un punto di riferimento della galassia no vax per le sue critiche al Green Pass e le denunce sugli effetti collaterali della campagna di immunizzazione. Non mancano neppure bordate contro i giornalisti: Saviano, Mentana, Vespa, Formigli.  

Sono attacchi particolarmente sorprendenti, perché il colonnello Bolzicco è impegnato nelle attività di una nota onlus oncologica, che a maggio ha ricevuto una donazione di beneficenza raccolta dalle Frecce Tricolori e consegnata personalmente dal capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Luca Goretti. 

Repubblica ha chiesto all’ufficio stampa dell’Arma azzurra se il comportamento social dell’ufficiale fosse compatibile con i valori delle forze armate, di cui è comandante proprio il capo dello Stato. L’Aeronautica ha detto di non volere rilasciare commenti, ma l’indomani il profilo Facebook di Bolzicco ha smesso di essere pubblico e lui non ha risposto alla nostra richiesta di chiarimenti.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.