[ Leggi dalla fonte originale]
Sicuramente Android Auto di Google rappresenta un importante vantaggio per gli automobilisti, soprattutto per i comandi vocali che consentono di sfruttare varie funzionalità in piena sicurezza. Tuttavia, un bug emerso nelle ultime settimane ha messo in ginocchio questa opportunità.
Difatti, per vari utenti è diventato impossibile effettuare chiamate oppure inviare messaggi via Google Assistant. In particolare, quando si prova a sfruttare questa opzione l’assistente chiede più volte di ripetere la richiesta fino a non completarla. Scopriamo cosa stia accadendo.
L’ultimo bug di Android Auto
La criticità sopra descritta, all’inizio, non era molto diffusa. Nelle ultime tre settimane, però, ha iniziato ad allargarsi a macchia d’olio. Sul forum di supporto di Google, sempre più utenti hanno iniziato a lamentarsi di questa criticità, specificando che è impossibile effettuare chiamate o inviare messaggi tramite Google Assistant.
Fino ad ora la compagnia di Big G non ha fornito alcuna soluzione. L’unico aggiornamento è che un membro del team di Android Auto, ad inizio agosto, ha riconosciuto il problema, tuttavia senza fornire una soluzione (nemmeno provvisoria).
Nemmeno gli aggiornamenti rilasciati successivamente hanno consentito la risoluzione della problematica (non è riuscito nella missione nemmeno la beta di Android Auto v12.7).
Dunque, almeno fino ad ora, gli utenti di Android Auto interessati dalla criticità dovranno fare a meno di sfruttare Google Assistant per operazioni importanti, come appunto effettuare chiamate oppure inviare messaggi. Vedremo se nei prossimi giorni cambierà qualcosa.
Per saperne di più su Android Auto
Parlando di Android Auto di Google, potrebbe risultare interessante capirne di più sul funzionamento di questa piattaforma dedicata agli automobilisti. In tal senso, vi consigliamo la lettura di alcune delle nostre guide dedicate, tra cui
Gruppo Facebook