Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Lupi: “Meloni e Berlusconi facciano pace, sennò falliremo tutti”

[ Leggi dalla fonte originale]

ROMA – Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati e deputato, Berlusconi e Meloni faranno pace?“Ma sì, pensiamo ai problemi drammatici che abbiamo davanti. Altrimenti non sarà il fallimento di Meloni, ma di tutto il centrodestra”.

Eppure per ora volano gli stracci. Meloni ha risposto dura a Berlusconi: non sono ricattabile.“Chiunque avrebbe risposto così. Va bene il rispetto, ma se viene fuori un giudizio di questo genere, ci si sente provocati. In politica però si superano queste cose”.

Meloni “supponente, offensiva, arrogante”. Che idea si è fatto del bigliettino di Berlusconi, dato che lo conosce bene?“Conosco le storie di entrambi, è sempre difficile riconoscere che una persona più giovane di te riesce ad essere un punto di riferimento più autorevole. Anche a me sarebbe piaciuto prendere il 30%, ma non è andata così. Va accettato”.

Berlusconi non lo accetta?“Berlusconi è stato il fondatore del centrodestra. È evidente che, indipendentemente dai pesi politici, si aspetti non tanto un’accondiscendenza, ma un riconoscimento di questo ruolo di ‘padre nobile’. Quelle parole sono dettate dal fatto che dall’altra parte c’è una leader che appartiene sì al centrodestra ma poi è passata dall’1,9% al 26%. E che indubbiamente ha dimostrato leadership, in assoluta indipendenza da Berlusconi. Non sono parole giustificabili, ma si comprendono. Ha fatto bene però Giorgia ha ribadire che la responsabilità di formare il governo è sua. Le regole del centrodestra sono chiare: guida chi ha più voti. Valeva anche per Berlusconi. Mi pare che Meloni peraltro abbia dimostrato disponibilità al dialogo e senso delle istituzioni”.

A cosa allude Meloni quando parla di ricatti?“Credo che riguardi la politica, non altre questioni. Vuol dire che la sua forza politica sta nel suo successo e nella sua coerenza”.

Non evoca il pressing di Forza Italia sul ministero della Giustizia o sul Mise, che interessa le tv?“È solo politica, come le tensioni che abbiamo visto al Senato”.

Licia Ronzulli ha sbagliato a impuntarsi?“Io non do consigli a nessuno. Ma per la mia storia posso dire che a volte per un bene più grande va fatto un passo indietro rispetto alle legittime aspettative. In generale credo che dobbiamo avere un atteggiamento diverso. Per la prima volta da 10 anni c’è una maggioranza politica. Dobbiamo governare. Questo ci chiedono anche i nostri elettori”.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.