Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

M4, Sala pungola Salvini: “Da quando sono partiti i lavori si sono alternati sei ministri”. Il leader della Lega: “Ma ora ci sarò solo io”

[ Leggi dalla fonte originale]

È stato inaugurato questa mattina il tratto della M4 fino a San Babila. Con l’apertura delle nuove fermate Tricolore e San Babila, il metrò collegherà l’aeroporto in centro città in 12 minuti. Presenti al taglio del nastro il sindaco Beppe Sala, il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini e Pietro Salini, amministratore delegato di WeBuild, capofila del consorzio costruttore della M4. “È un fatto epocale per la nostra città”, ha commentato il sindaco Beppe Sala.

Subito uno scambio di battute tra il primo cittadino e Salvini, un siparietto che non è passato inosservato. “Da quando sono iniziati i lavori della M4 sono cambiati sei ministeri”, ha detto durante il suo discorso inaugurale Beppe Sala. La risposta del ministro delle Infrastrutture è arrivata subito dopo :”Beppe diceva che ne ha visti sei di ministeri delle Infrastrutture. Conto che nei prossimi anni ne vedrai solo uno a inaugurare tutto quello che c’è da inaugurare. Perché questo mi riempie di entusiasmo e gioia. Colgo il tuo spunto : le infrastrutture non hanno colore politico, una metropolitana non è di destra né di sinistra”. “Entro l’anno prossimo – ha detto poi il sindaco – apriremo tutto il resto della linea: 15 chilometri e 20 fermate, e quando apriremo la tratta fino a San Cristoforo abbiamo spettatori che ci saranno 86 milioni di transiti all’anno, un numero incredibile ma è quello che serve se vogliamo mantenere Milano nel novero delle grandi città internazionali moderne e che guardano avanti”.

Si tratta, ha aggiunto, di una “linea ultra moderna e telematica. Siamo qui a festeggiare ma già stiamo andando avanti a pensare al cambiamento della mobilità: dalla metropolitana a Baggio, alla M6. Quando sono diventato sindaco eravamo al 10% ora siamo al 90% e manca un anno per completare tutto”. Mentre Salvini ha affermato: “Due stazioni che realizzano un sogno: collegare l’Italia nei prossimi cinque anni potrà vivere una rivoluzione infrastrutturale, industriale, ambientale economia e lavorativa racconto a quella che i nostri nonni hanno vissuto nel secondo dopoguerra”. “Come quando hanno realizzato l’autostrada del Sole anche lì c’era chi diceva no – ha aggiunto il ministro -. Anche oggi c’è qualche resistente e nostalgico del no ma se sanciamo che Milano invece è la patria del sì, del fare , del progettare che faremo un grande servizio al Paese”. Alle 13 la linea blu apre a tutti i cittadini che potranno viaggiare per oggi gratuitamente. Nel pomeriggio proseguirà la festa tra corso Concordia è corso Indipendenza dove sono stati eliminati i cantieri

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.