[ Leggi dalla fonte originale]
“Le nostre idee non sono negoziabili, la nostra colpa è rispettare quello che abbiamo detto ai cittadini”. Lo ha detto l leader del M5s Giuseppe Conte, in collegamento via Zoom con centinaia di attivisti in Puglia riuniti nel Palazzetto sport di Noicattaro (Bari), che lo hanno salutato con una standing ovation. “Si respira entusiasmo, forza!”, ha notato l’ex premier.
“L’unico voto utile è quello al Movimento 5 stelle, noi manteniamo gli impegni – ha proseguito Conte – Abbiamo salvato un milione di cittadini dalla povertà – ha aggiunto – noi siamo quelli che hanno bloccato i licenziamenti in pandemia”.
“Abbiamo tutte le carte in regola per chiedere un nuovo mandato ai cittadini con sincerità, trasparenza, autenticità e con la nostra passione faremo la campagna elettorale. Saremo ancora una volta la sorpresa di un sistema che ci dà per morti, per vinti e sopraffatti ma non hanno capito nulla – ha urlato l’ex premier – Siamo riempiti di insulti e di accuse dalla mattina alla sera. Alcuni ci hanno abbandonato, alcuni non hanno retto la pressione e sono stati accecati dalle lusinghe – ha continuato- ma tenete conto che quelle riforme, le abbiamo fatte e adesso ci presentiamo i cittadini in questa campagna elettorale per chiedere un nuovo mandato”.