Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Malta, Claudia Chessa precipitata dal balcone di un hotel: “Non mi sono buttata, stavo scappando”

[ Leggi dalla fonte originale]

La polizia maltese ipotizza il reato di violenza domestica sulla vicenda della 18enne Claudia Chessa che mercoledì scorso è caduta dal balcone dell’albergo.

Lo scrive Times of Malta, sottolineando che al momento non si esclude comunque alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto volontario o di una caduta accidentale per uso di droga. La giovane era in vacanza con il fidanzato, un 28enne, che è stato interrogato dalla polizia e che è stato ascoltato in Tribunale, dove è stato multato per abuso di stupefacenti. L’uomo è stato lasciato libero di rientrare in Italia e di tornare ad Arzachena, il paese sardo dove vive anche Chessa.

La 18enne ha riportato gravi ferite dopo la caduta, avvenuta mercoledì scorso, dal balcone dell’hotel di St Julian’s a Paceville, dove alloggiava. La giovane ha riportato lesioni alla schiena, è ricoverata nel Reparto di Ortopedia del policlinico Mater Dei, e domani sarà sottoposta ad un intervento chirurgico ma la sua vita non è considerata in pericolo. Si ritiene che una tenda sotto il suo balcone abbia attutito la caduta. Chessa ha perso conoscenza e il personale dell’hotel ha avvertito le autorità per chiedere aiuto dopo aver realizzato cosa fosse accaduto. Le prime indagini indicano che i due, la 18enne e il 27enne avessero avuto una discussione poco prima della caduta. Il caso è trattato come un episodio di violenza domestica, anche se gli investigatori, riferisce il quotidiano maltese, non escludono la possibilità che la caduta sia dovuta ad altre cause.

L’ambasciata italiana, contattata dal padre della ragazza, sta seguendo la vicenda. Non è ancora chiaro se la giovane abbia intenzione di sporgere e/o confermare denuncia contro il suo accompagnatore.

Che avrebbe sì avuto un diverbio con la ragazza prima della caduta di Claudia dal quarto piano (attutita dal tendone di un esercizio commerciale sottostante), ma sarebbe stato tra i primi ad accorrere in aiuto della 18enne riversa sul selciato.

Intanto il padre della ragazza, Silvano, nel fine settimana è dovuto rientrare in Sardegna per la morte improvvisa del suo stesso padre, nonché nonno di Claudia. A Malta, con la 18enne, è rimasta la sorella.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.